TERRADUNIONE
Il progetto prende le mosse dall’esperienza dei Mamacalura, band attiva dal 2000 con numerose partecipazioni ai maggiori eventi reggae della penisola.
Nel 2004, con l’ingresso stabile in formazione di MC Shark e Wufer, la Band si confronta con nuove sonorità ; infatti, se con le precedenti collaborazioni a produzioni quali “Italian Reggae Summer†di Gramigna o anche “Re-Ska Compilation†di ViviCatania.net, lo stile originale della Band prevede sonorità essenziali, la successiva collaborazione a “Sonica†prodotta da Musica e Suoni per la Universal, con il brano “Scorre il Tempoâ€, evidenzia l’emersione di nuove ritmiche e suoni. Si avverte, perciò, che prima o poi la strada seguirà il suo corso.
Con la successiva integrazione delle tre voci (Shark, Wufer e Jump) viene compiuto l’ulteriore passo che porta alla nascita di concetti in rima, rap-reggae-ragga che non appartengono, per necessità , al singolo ma, osmoticamente, ad un unico soggetto complesso. Nel 2005 avviene l'avvicendamento di ulteriori membri, che non dimenticheremo, e l’ingresso di Simone.....ed ecco
…il calore del passato è UNITO al “nostro†nuovo percorso…