Domino profile picture

Domino

I am here for Friends

About Me

My boyfriend edited my profile with Thomas Myspace Editor V4.4 (www.strikefile.com/myspace)

1) I DON'T SPEAK ENGLISH. Non scrivermi in inglese, ti pare bello umiliarmi così? Sono 'gnorante.
2) Non dispongo nè di Msn Messenger nè di altri programmi di chat. Se vuoi conoscermi meglio devi scrivermi. E riscrivermi. E scrivermi ancora. Finchè non ti stufi. O finchè non mi stufo io.
3) Qualsiasi mail contenente commenti sul mio aspetto fisico verrà cestinata. Sii originale, ti prego.
Dopo aver chiarito i punti fondamentali possiamo rilassarci e chiacchierare amabilmente delle scelta dell'URL:
“Dark” rappresenta la mia metà oscura, il lato tormentato della mia anima. Ho un temperamento malinconico e spesso vedo le cose attraverso un fitto velo grigio, amo le poesie tristi e la pioggia che batte sul vetro della mansarda.
La mia idea di gita romantica è di recarmi ad Albern Hafen, piccolo centro non lontano da Vienna, per visitare il cimitero dei senza-nome (Friedhof der Namenlosen): presso le banchine del molo sul Danubio, seminascoste e spoglie, stanno le poche decine di tombe di quegli anonimi sventurati ripescati dalle acque. Che fossero suicidi, omicidi o semplice incidenti, ora i loro corpi riposano non lontano da dove vennero ritrovati. Non mi considero una “ragazza maledetta” ma riconosco l’esistenza di note cupe nel mio minuetto interiore.
“Marylin” è ovviamente ispirato alla divina Monroe, dalle forme burrose e dal temperamento solare. Mi riconosco molto nel mito della pin-up, amo sedurre (dal latino “se ducere”, ovvero condurre a sé) senza malizia e considero il corpo un efficace mezzo di comunicazione. Ho frequentato un corso di teatro anche per potenziare questo “strumento” e conciliare la mia natura melodrammatica con quella comica.
Sono irresistibilmente attratta da tutto ciò che è femminile: unghie lunghe, ciglia extralong, rossetto rosso, scarpe da bambolina con tacco alto e punta arrotondata, vestiti senza spalline. Questo non significa che io vada in giro costantemente vestita come Betty Page, anzi, probabilmente se vi passassi vicino in un pomeriggio qualsiasi non mi notereste neppure. Lo definisco “mimetismo sociale”: essere anonima quando desidero essere lasciata in pace ed essere splendida quando mi sento su di giri.
Amo usare il cervello, leggere, scrivere fan-fiction e raccontini che non completerò mai, Harry Potter, mangiar bene, fare shopping da H & M, i gatti, tirare l'alba chiacchierando, le serate a casa degli amici, i giochi di società, i centri commerciali, le draq queen, il venerdì pomeriggio, i locali gay, le citazioni latine, la marjuana, la volgarità comica (tipo le commedie all'italiana o lo Zoo di 105), essere fotografata, guardare i dvd sul divano, affacciarmi alla finestra della mia mansarda e vedere solo tetti e gabbiani.
Odio la burocrazia, il sabato sera, le discoteche, il cellulare, le sigarette, la volgarità fine a se stessa, l'alcool, le bestemmie, l'inverno, il merluzzo, la musica house, i vestiti firmati, quelli che giocano a pallone in spiaggia, le riviste femminili (escluso Vanity Fair), svegliarmi presto la mattina, i gechi, il sesso occasionale, i film di guerra e quelli sulla danza.
Segni particolari: piercing al labbro inferiore e tatuaggio all’altezza dell’inguine, una frase in latino che tradotta significa “Non c’è peggior nemico di sé stesso”

My Interests

CINEMA:Sono un'autentica fanatica del grande schermo e dell'home video.

TEATRO: Ho frequentato un corso di avviamento al teatro e l'ho trovo estremamente stimolante.
Logicamente apprezzo il teatro anche come spettatrice

ARTE:Adoro Andy Warhol, Keith Haring, Basquiat, Tamara De Lempicka, Klimt (and many more)
Un quadro può commuovermi fino alle lacrime, dalla mostra di Tamara De Lempicka a Palazzo Reale (MI) non volevo più uscire.

I'd like to meet:

Belle ragazze, artisti pazzoidi, feticisti vari, intellettuali intelligenti, persone realizzate, appassionati di fotografia, parrucchiere.. Insomma, gente interessante.

Music:

solo ITALIANA
Fabrizio De Andrè
Francesco De Gregori
Franco Battiato
Ligabue
Negrita
Motel Connection
Caparezza
Franki H-NRG
Cochi & Renato
Max Pezzali
Samuele Bersani
Gemboy
Buio Pesto
Prophilax
...And many more

Movies:

N.b. la lista è casuale, non esiste un ordine d'importanza, salvo i primi tre che sono i classici film da "portare su un'isola deserta" (insieme ad un generatore al latte di cocco, altrimenti posso giusto giocarci a frisbee)

A/R di Marco Ponti
Pulp Fiction
L'uomo senza sonno
Memento
V for Vendetta
Fight Club
Trainspotting
Tutti i film di Tarantino, ivi incluse le collaborazioni.
Requiem for a dream
Ragazze interrotte
Arancia Meccanica
Il giardino delle vergini suicide
Sin City
Guida per riconoscere i tuoi santi
Shortbus
Venti centimetri
Correndo con le forbici in mano
Freeze me
(...e tanti altri che a causa delle canne devo aver dimenticato)

Television:

La televisione per me è uno schermo per dvd.
A causa di un guasto tecnico ho vissuto due anni senza.
Questo per farvi capire quanto me ne frega della TV...

Books:

Autori:
Stefano Benni,
Daniel Pennac,
Chuck Palaniuhk,
Andrea De Carlo,
Alessandro Baricco,

"Il bar sotto il mare" - Benni
"Elianto" - Benni La tetralogia di Pennac sulla famiglia Malaussene, composta da
"Il paradiso degli orchi"
"La fata carabina"
"La prosivendola"
"Signor Malaussene"
"Arcodamore" - De Carlo
"Il piccolo Principe" - A.S.Exupery

Heroes:

Tutti quelli che realizzano i propri sogni, chi sa amare disinteressatamente e con intelligenza, tutti quelli che si sacrificano e stanno zitti, chi ha il coraggio di essere se stesso senza danneggiare gli altri nè preoccuparsi dei giudizi esterni

My Blog

Lo Spezzino (post semi-serio)

Lo Spezzino è una creatura mutevole, strana ed inafferrabile. Lo Spezzino tra le 19,30 e le 21,30 non esce. Provate a fare un giro in centro a quell'ora, sembra una città fantasma. I motivi di ta...
Posted by Domino on Thu, 26 Apr 2007 08:58:00 PST

Senza tirare fiato

Ormai devono abbattermi a cannonate per fermarmi. Venerdì sera al Dresscode di Ponsacco (FI) insieme alla Rita... Fino alle quattro a ballare, bevendoun drink dopo l'altro, ma sempre lucide e soprattu...
Posted by Domino on Mon, 29 Jan 2007 07:03:00 PST

Voglio una settimana con due venerdì...

Esiste giorno più antipatico del lunedì? Specie se hai passato il weekend all'insegna del cazzeggio... Venerdì sera, dopo la doccia, mi sono vista in successione "Grey's Anatomy", "Nip/Tuck" ed un nuo...
Posted by Domino on Mon, 22 Jan 2007 01:42:00 PST

Teatro, teatro, teatro...

Ho iniziato giovedì, andando a Genova per vedere Fabio De Luigi recitare dei brani tratti da "Il Bar Sotto Il Mare" di Stefano Benni. Sono rimasta piacevolmente colpita dalla performance di De Luigi, ...
Posted by Domino on Mon, 15 Jan 2007 08:01:00 PST

La gita del nuovo millennio?Al supermercato

Domenica. La sola cosa aperta in città è il bancomat ma in casa avevo soltanto un misero pacchetto di crackers di riso. Affronto la pioggia senza ombrello ("ma chissenefrega son tre gocce..") e m...
Posted by Domino on Mon, 08 Jan 2007 07:30:00 PST