Pablo e il mare profile picture

Pablo e il mare

Pablo e il mare (Torino)

About Me

Pablo e il mare nasce a Torino nel 2001 per mano di Paolo Antonelli, autore di testi e musiche. La formazione iniziale vede Marco Ostellino alle percussioni, Alessandro Belli al basso e Cedro alla guida spirituale.
La partecipazione ad alcuni dei più importanti festivals nazionali dedicati al rock indipendente ("Aritmia Mediterranea" a Bari, "Sconcerti" a Milano, "Colonia Sonora" a Torino, esperienza legata alla prima partecipazione discografica) suscitano la curiosità degli addetti ai lavori, che premiano Pablo e il mare con la vittoria della XVII edizione di "Rock Targato Italia".
Il prestigioso concorso indetto da Divinazione ha visto nelle precedenti edizioni affermarsi bands del calibro di Litfiba, Marlene Kuntz, Estra e Timoria.
Allo scopo di offrire un live-set di maggiore qualità nel 2005 entrano a far parte della band la batteria di Luciano Beccia e la chitarra di Enrico Fornatto. Con questa formazione la band prende parte a "Piceno on the rock", ad Ascoli, "Tavarock" in apertura degli Africa Unite, "Risonanze" a Padova. Nel 2006 vede la luce "Onde" il disco d'esordio realizzato sotto le cure di Maurizio Borgna, legato al clip di "All'alba di ogni giorno", diretto da Tak Kuroha e realizzato grazie al Premio Spring indetto da C-Music Italia. Il clip viene inserito nella homepage di video.libero.it e registra 5.000 visite in soli quindici giorni.
Myspace Editor
Pimp MySpace

My Interests

Music:

Member Since: 1/6/2007
Band Website: pabloeilmare.it
Band Members: Paolo Antonelli: voce e chitarre
Marco Ostellino: percussioni
Alessandro Belli: basso
Enrico Fornatto: chitarre
Luciano Beccia: batteria

Pablo'http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.indi vidual&videoid=1684850280"Pablo e il Mare medley

http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.addToProfi leConfirm&videoid=1684850280&title=Pablo e il Mare medley" FFCC99
Influences: dicono di Pablo e il mare e del disco, "Onde":

"Ottimo esordio discografico, suonato e arrangiato con cura da un ensemble versatile, il mare di Pablo porta davvero buone onde, che ci trascinano verso orizzonti di buona musica."(“Rockerilla”)

Onde è un album che merita. Un disco che sa di viaggio, di raccolta. La raccolta di una formazione che in pochi anni ha saputo già esprimere il proprio carattere e un sound interessante. (“la Stampa”)

"Undici tracce permeate di romanticismo. Un pop vario accompagnato da una voce elegante, e buoni momenti intimi in cui l’intensità prende il sopravvento." (“Rocksound”)

"Un etnopop con punte di originalità sublimi, manifesto di una cura ed un’attenzione al dettaglio pregiate e notevolmente mature." ("Cantine")

Così è la canzone d'autore, prima viene la sostanza e poi la forma. Prima del bagaglio di stili che questi musicisti masticano con facilità e versatilità, viene la canzone. Testo ragionato e mai banale, sprazzi profondi che a tratti rasentano la poesia pura. ("Citymusic")

Avere un`idea di come si scrive una canzone è sempre un gran bel vantaggio in questo tipo di concorsi ed infatti Pablo e il mare, con il suo pop intriso di reggae ed un pizzico di melodie cantautorali, si mostra un gradino sopra tutte le bands viste in queste serate milanesi di Rock Targato Italia. ("Kronic")

“Pablo e il mare vi offre canzoni la cui principale dote è la freschezza musicale, l'equilibrio armonico e la ricerca di sonorità contaminate". ("LaStampa")

"Sonorità noir e testi malinconici avvicinano Pablo e il mare più alla miglior canzone d'autore che non ai soleggiati ritmi in levare, di questi tempi spesso banalizzati." (Ondalternativa)

Type of Label: None

My Blog

Guarda questo video: All'alba di ogni giorno

All'alba di ogni giornoAggiungi al profilo personale | Altri video...
Posted by Pablo e il mare on Sat, 13 Jan 2007 06:47:00 PST

pablo e il mare su myspace...

finalmente ci siamo anche noi... un'impresa... ciao a tutti
Posted by Pablo e il mare on Sat, 13 Jan 2007 06:24:00 PST