About Me
Layout Provided By CodeMyLayout.com - Myspace LayoutsFin da piccola (quando ancora la chiamavano Zoe), Giorgia manifesta una certa inclinazione verso tutto ciò che è arte e comunicazione: passa gran parte del suo tempo a disegnare o a inventarsi coreografie a metà fra la ginnastica ritmica e la danza classica sulle note delle sue canzoni preferite (un po' come la Jennifer Beals di Flashdance, per intenderci).
Il tutto senza trascurare lo studio e le miriadi di attività sportive (ecco perché è in forma smagliante!).
Dopo esperienze come modella pubblicitaria, Giorgia non fa in tempo ad approdare sugli schermi televisivi di J TV, che quei furboni di talent scout di MTV (o meglio quelli che pretendono di lavorare guardando tutto il giorno la televisione!) la scoprono mentre fanno zapping e la segnalano come nuova VJ.
Quale altra migliore occasione per lei, iscritta, e oggi laureata, in Scienze della Comunicazione allo IULM, di buttarsi in un'esperienza mediatica con i fiocchi?
Ecco che nel settembre 1998 Giorgia fa la sua prima apparizione sulla nostra rete, presentando Hitlist Italia. Ma la sua verve e la sua costante ricerca di nuove avventure la portano prima a Londra, a condurre lo show in diretta Select, e quindi di nuovo a Milano per intrattenere il giovane pubblico pomeridiano di TRL, a casa e per le strade. Dall'inizio della trasmissione intrattiene in studio artisti del calibro di Britney Spears, Ricky Martin, Ligabue, Vasco Rossi Mariah Carey e Korn. Il programma di musica pop si dimostra un supersuccesso, tant'è che sia lei che Marco (Maccarini) tengono fermamente lo scettro di padroni di casa da cinque stagioni. Con l'avvento del Nuovo Millennio è la conduttrice di Disco 2000, lo show in prima serata che ripercorre la storia della musica. Dai Beatles ai Backstreet Boys, da Bob Marley a Eminem è lei a portare la cultura di generazioni di music lover nelle case degli spettatori di MTV.
Anche quest'estate si è ripetuto il successo della versione estiva e romana di Total Request Live - e dei suoi conduttori - che ogni giorno hanno attratto alla Terrazza del Pincio centinaia di fan e strepitosi artisti.
Arriva l'autunno e con lui anche la versione milanese di TRL, che ritorna, in piazza Duomo, con uno studio tutto nuovo pronto ad accogliere gli incredibili artisti della nuova edizione.
Fama, copertine sui giornali, apparizioni come ospite in talk-show d'autore. Giorgia non potrebbe chiedere di più, direte voi, e vi sbagliate: eh sì, perchè la mora VJ vorrebbe tanto avere la possibilità di viaggiare fino all'esaurimento e di coltivare in maniera un po' più seria la sua passione per la fotografia.
E siamo sicuri che con la sua determinazione ci riuscirà!
Nel frattempo, dopo 4 anni di conduzione, Giorgia lascia il palco di TRL e passa il testimone a Carolina e Federico, i nuovi volti della fascia pomeridiana di MTV. Giorgia è stata comunque protagonista del canale con "Absolutely 90s" un viaggio tra le mode, gli stili di vita e gli avvenimenti che hanno caratterizzato gli Anni '90.