Il gruppo si forma a Prato nell'Aprile 2000 per volonta del bassista Giovanni Spano. Dopo una lunga serie di avvicendamenti il nucleo arriva ai giorni nostri nella seguente formazione:
* Lamberto "Lambas" Nardi; voce, chitarra acustica
* Francesco Gozzini; chitarra,
* Francesco Galgani; batteria
* Giovanni Spano, basso
Compatibilmente agli impegni di lavoro si unisce ai live del gruppo il sassofonista Riccardo Paolini.
Il nome con cui si presenta la band evidenzia la precisa scelta di fare una musica caratterizzata da sonorità autentiche, graffianti, incisive, ma proposte senza alcuna interferenza di loop, sequencer, drum machine o basi pre-registrate.
La matrice sonora del gurppo è costituita da un rock (cantato in italiano) influenzato da più generi: Funky, Blues, Hard Rock, che ne contraddistinguono il sound.
Quattro demo all'attivo: P.u.m.a. (2001), Trasparenza (2003) Pietre (2004) e Grida! (2007), ultima uscita che presentata al M.E.I di Faenza (edizione 2007) ha riscosso numerosi consensi fra cui una ottima recensione sulla rivista a tiratura nazionale Rock Hard e sulla Webzine Entrate Parallele.
L'attività live del gruppo conta all'attivo circa 130 concerti in locali, pub e club della Toscana, della Liguria, dell'Emilia Romagna e delle Marche.
Le serate live, ove possibile, prevedono proiezioni su video wall di immagini inerenti ai temi trattati nelle canzoni della band contemporaneamente all'esibizione del gruppo.