I Mediocrissimi profile picture

I Mediocrissimi

mediocrissimi

About Me

I Mediocrissimi nascono, tra la fine del 2003 e l'inizio del 2004, dalla passione di un gruppo di annoiati ventenni sassolesi per la riscoperta di film comunumente definiti "di serie B". Ma il concetto di film "mediocrissimo" va ben al di là di questa espressione popolare e dannatamente inflazionata: i Mediocrissimi sono film dimenticati o più semplicemente mai considerati, riscoperti oggi con il fine di trovare, attraverso la ricerca negli scaffali dei più antichi videonoleggi, genialità stilistiche o concettuali espresse con i più bassi budget, i filoni cinematografici più in voga dei passati decenni, le sceneggiature più improbabili, le locandine più disumanamente kitsch. Se loro ci propongono "Star Wars" come non plus ultra della fantascienza, noi scegliamo "Zardoz"; se loro ci propinano "Nightmare on Elm street", noi ci guardiamo "l'Orgia dei Morti". è con questo spirito che la proiezione dei mediocrissimi della domenica sera in una saletta prove della degradata periferia sassolese diventa appuntamento fisso per un numero sempre più crescente di amici e di amici di amici. Così, nell'autunno 2005, I Mediocrissimi diventano rassegna pubblica di 6 serate organizzate con la collaborazione (e i mezzi) dell'associazione culturale Korova di Sassuolo. Nel Novembre 2006 i Mediocrissimi tornano a spostarsi nel privato per visionare i candidati ad una nuova, possibile, futura rassegna.

My Interests

ON AIR: "I segreti di Twin Peaks" La rassegna privata della nuova stagione 2006/2007 inizia con la visione di quello che può essere definito come il telefilm di culto per eccellenza: chi di voi, ora pluriventenne, non ricorda almeno il viso cianotico di Laura Palmer avvolta in un telo di plastica, o magari la loggia nera e il nano danzante vestito di rosso. Twin Peaks segna l'inizio degli anni '90 e ne diventa simbolo, in quanto meteora televisiva che rimane però vivida nell'immaginario di tutti.

I'd like to meet:

CONTATTA LO STAFF DEI MEDIOCRISSIMI! per segnalarci visioni, impressioni, [email protected]

Movies:

Fantascienza:Zardoz, Quatermas, videodrome, il pianeta fantasma,Stati di allucinazione, Gorgo, L'Umanoide, He-man-masters of the universe; Euro-horror: L'orgia dei morti, female vampire, demonia, l'isola del dottor frankenstein Zombi horror-le notti del terrore, Frankenstein e i mostri dell'inferno, Le notti erotiche dell'uomo invisibile; Gore giapponese(Takashi Miike): Dead or alive, Ichi the Killer, Audition, Happiness of the Katakuris,Fudoh -the new generation, Visitor Q; Shinya Tsukamoto: l'avventura del ragazzo dal palo elettrico, Tetsuo the iron man; Spatter: Bad taste, splatters gli schizzacervelli, cannibal holocaust; The Gangsters, M il mostro di Dusseldolf, Il pasto nudo,Doom generation, della morte dell'amore, santa sangre, ecc.

Heroes:

Alessandro Lena, HAWK (vai Hawk!)

My Blog

Un giorno in pretura

Un grazie a Ringhio che ieri sera ci ha deliziato con le puntate di "un giorno in pretura"  dedicate al processo Pacciani. PACCIANI ERA UN BRAVUOMO! ...
Posted by I Mediocrissimi on Mon, 27 Nov 2006 06:41:00 PST