Mino Petruzzelli profile picture

Mino Petruzzelli

Drummer

About Me

Ciao a tutti e benvenuti.... Sono batterista da sempre, ho cominciato a suonare la batteria a quattro anni con mio padre. Ho studiato anche pianoforte e chitarra, ma il mio rapporto con la batteria è sempre stato primario e viscerale. A tredici anni ho cominciato a suonare in giro con l'orchestra del maestro Pino Di Modugno, girando il meridione per circa cinque anni. Negli anni successivi ho cominciato a suonare jazz, con partecipazioni in vari dischi e realizzando anche un album a mio nome (Fazio-Di Modugno-Petruzzelli). Il mio primo tour risale al 1987 con Mimmo Cavallo, poi ho suonato anche con Lorenzo Zecchino (Sanremo '91), Patti Pravo (dal '96 al '98), Ronnie Jones, Gianni Rosini, Andy J Forest, Syl Johnson, Bobby Johnson, Bruce Johnson, Tanya Michelle...ecc.... Nel 2006 è nato un nuovo progetto con un caro amico e grande musicista Piero Luccarelli, insieme ad Antonio Vinci e Pino Mazzarano. Insegno al "Pentagramma" di Bari e al "Centro Prospettiva Musica" di Triggiano. Un saluto a tutti i musicisti.....

My Interests

Music:

Member Since: 11/16/2006
Band Website: minopetruzzelli.com
Influences: .. type="text/javascript" src="http://www2.beppegrillo.it/iniziative/multa_fede/multa_ fede.js".. : ..multa_fede();..
Cool Slideshows -MY DISCOGRAPHY-UFIP, un marchio che non ha bisogno di presentazione. E' la marca italiana di piatti più famosa nel mondo. I piatti UFIP sono usati dai più grandi batteristi e percussionisti. E' da quasi dieci anni che ho la fortuna di usare questi fantastici piatti. La cosa più interessante è sicuramente quella di poterli scegliere in fabbrica, a Pistoia. Ringrazio Luigi Tronci, Sergio Fanton e tutto lo stuff per la loro disponibilità nel soddisfare sempre le mie necessità sonore. Mino Petruzzelli vi consiglia UFIP!!!La ROLL e' la marca di bacchette e accessori per batteria e percussioni che ha realizzato per me un modello di bacchette signature 5A. E' sicuramente l'unica marca italiana che puo' competere con i colossi mondiali, per qualita' e prezzo. Sono diverse le ragioni per cui uso queste bacchette. Innanzitutto perche' le hanno realizzate secondo le mie necessita', come peso, lunghezza e punta. Ma la cosa fondamentale e' il materiale. L'elasticita' del legno permette un maggiore contatto e dinamicita' con lo strumento, mentre la punta, che raramente si scheggia, esalta il suono cristallino dei piatti. Grazie alla ROLL e soprattutto grazie ad Alfredo per la sua disponibilita' e per l’attenzione alle necessita' dei batteristi e dei percussionisti. Mino Petruzzelli vi consiglia ROLL!!!
Record Label: unsigned
Type of Label: None