OHM RECORDS.
Situato ora nel cuore della città vecchia, al primo piano di via Madonna del Mare 3, proprio sopra all'Associazione Culturale Etnoblog, di cui si occupa di curare la direzione artistica del Festival di Cultura e Musica elettronica "Electroblog", Ohm records è un negozio di dischi specializzato in musica indipendente, soprattutto elettronica, con una attenzione particolare per la musica dance. Precedentemente collocato in via dei Capitelli 4, negli ultimi 5 anni è diventato il punto di riferimento e di incontro di dj, producers, musicisti della regione e della vicina Slovenia e Croazia, ma anche di appassionati e intenditori di musica di qualità , sia per la scelta proposta dalla politica del negozio, sia per l’accoglienza che potete trovare da Ohm at Home, concepito proprio come un appartamento con tanto di listening room dedicata ad un ascolto comodo.
Dibla, dj da oltre 20anni, non si limita a vendere, ma a divulgare musica di qualità , sempre attento e aggiornato sulle nuove tendenze di un mercato veloce e in continua trasformazione, senza però trascurare il passato e i grandi classici soprattutto per il background della club culture.
Se a Trieste cerchi 12inch, vinile, cd , dub, techno, house, electro, funk, black, soul, breakbeat, minimal and so on, qua sei nel posto giusto.
Ohm Records, oltre ad essere un negozio di dischi è anche la label del collettivo Electrosacher (da anni fra i principali agitatori degli avvenimenti elettronici in città ), con release in 12inch per il dancefloor alternativo, nonchè il quartier generale del gruppo.
Inoltre collaborando con varie istituzioni come la Casa della Musica o il vicino Etnoblog, Ohm spesso si trasforma anche in un luogo di diffusione di cultura elettronica con una particolare attenzione ai giovani emergenti (che nonostante l’era del downloding frequentano il negozio sempre più numerosi) attraverso corsi di djing, workshop ma anche semplicemente dando consigli a chi vuole avvicinarsi al mondo della cultura elettronica.
Fa parte della scuderia Ohm anche Dj Nanou, che oltre a collaborare con la label, sdogana diverse Ohm Records Nites in giro per l’Italia e l’Europa.
Ohm Records Discography: