About Me
Nel 1979 scopre la sua passione per il ballo guardando in Tv il video musicale "Don't stop 'till you get enough" di Michael Jackson.
Nel 1981 Seguendo una trasmissione pomeridiana sulla Rai, viene a conoscenza del fenomeno americano chiamato "breakdance"e comincia così i suoi allenamenti mirati all'apprendimento di quello che poi scoprirà chiamarsi "Electric Boogaloo"
Nel settembre del 1982 si esibisce per la prima volta a scuola sulle note di "I wanna be starting something" di Michael Jackson.
Nel 1984 assiste alla proiezione cinematografica del film "Breaking"."Boogaloo Shrimp"e principalmente "Pop'n Taco"forniranno elementi fondamentali per la sua istruzione e chiariranno quindi gli obbiettivi da raggiungere nei suoi allenamenti.
Nel 1988 viene invitato a partecipare ad un "corso di breakdance",che terminerà nel'91, da un suo amico,"Marcoz", con il quale condivideva negli anni precedenti la sua passione per la danza.
Da subito si distingue per le sua capacità , nonostante fosse la sua prima volta in palestra,
era già il"primo della classe"..Diventando così ufficialmente "LIZARD"..
Viene subito introdotto negli show della palestra prima con il gruppo "The s.m.a.l.l.s.", poi con gli "Ancona city Breackers"..e poi da "Iron Glass" suo maestro di quegli anni, in quello che è il mondo Hip-Hop (The Four Elementz), la Zulu Nation, la Musica, le Jam..le differenze tra B.boying, TopRock, UpRock, Electric Boogaloo, Poppin, Lockin..
Nel 1991 fonda con "Stritti" il gruppo "NonSoloNero" con il quale farà animazione in vari locali, discoteche e manifestazioni con performance di breaking e rap..il gruppo si scioglierà nel '93.
Sempre nel '94, "Lizard" ritrova i vecchi amici del corso di breaking e cominciano insieme a riproporsi, frequentando party e manifestazioni, in italia e all'estero.
Nel 1996 Fonda con "Swift" e "Kool 5" la crew "No Time To Lose", che comincerà a "smontarsi" nel 2000, fino al completo scioglimento nel 2003.
Dal 2003 inizia la sua ricerca nel "locking" studiando con insegnanti del calibro di "Junior", "Suga Pop", fino ad arrivare, dal 2005, alla collaborazione diretta con "Greg Campbell Lock Junior", uno dei fondatori e creatori di questo stile.
Nel 2006 crea un gruppo spettacolo sperimentale"Il Trio Ojama"composto da tre elementi: Silvia, PDAK e Lizard, con il quale si esibirà in diversi teatri e locali in Italia.
Nel 2006 fonderà con "Lusylock" la coppia "LOCKATOMIC", che oltre a vincere i maggiori contest di locking nazionali, ha rappresentato nel febbraio 2007 L'Italia al JUSTE DEBOUT International a Parigi confrontandosi con i grandiosi "GoGo Brothers"(Japan)