Send Message
-
Add to Friends
-
Add to Group
-
Forward to Friend
-
Add to Favorites
-
Block User
-
Rank User
Kris comincia a muovere i primi passi nel 1983 come bboy sotto l’influenza mediatica di quel periodo (Flash Dance – Beat Street – Break Dance 1 e 2).
Dopo una pausa di qualche anno riprende a ballare nel 93 grazie all'incontro con un personaggio importante della scena italiana ;
Scacio (Break Out Crew) di Mantova .
Negli anni a seguire studia presso “Progetto Danza†di Massimo Leanti .
Continua successivamente la sua carriera formativa a Los Angeles – Parigi ed altre città Europee dove concretizza definitivamente la sua conoscenza nell' Hip Hop e nelle discipline del Funky (Poppin’-Boogaloo –Lockin’) studiando con Junior Almeida (Paris) ed alcuni membri dei THE LOCKERS ed ELECTRIC BOOGALOOS padri fondatori di quest’ultime discipline.
Nell' arco della sua carriera entra a far parte come coreografo e ballerino di una delle pìù importanti crew Italiane di breaking i BREAK THE FUNK .
Molteplici sono le performance e i battle , all'interno del panorama Hip Hop underground nazionale ed internazionale , che hanno permesso
ai Break the Funk di ottenere importanti risultati di livello mondiale tra cui il,
BEST SHOW al BATTLE OF THE YEAR INTERNATIONAL 2004.
Nel 2006 assieme a SWAN fonda i GANGSTA BOOGALOO'S ottenendo così altrettanti eccellenti risultati nelle discipline del Poppin' e Lockin' a livello internazionale.L’amore per la Street Dance ,per la cultura Hip Hop e la volontà di divulgare a 360° l’anima di questa filosofia e cultura, ha portato Kris in tutti questi anni allo studio continuo di tutte le tecniche ed i diversi stili di questa nobile arte.
La sua indiscussa conoscenza , capacità , nonché simpatia ,fanno sì che KRIS sia attualmente uno degli insegnanti-coreografi e ballerini Italiani più rappresentativi all'estero.
Nel 2007 riceve da Greg Campbellock Jr ,membro originale dei
“ THE LOCKERSâ€,
L’HIGH ACHIEVEMENT LOCKIN' AWARD
per aver contribuito alla diffusione dello stile di danza denominato LOCKING.