Miele Rancido profile picture

Miele Rancido

MIELE RANCIDO

About Me


Gli inizi hanno visto il gruppo esibirsi nei locali cosentini, musica energica, con spinte intimiste che caratterizzavano gli spettacoli in ottime performance strumental e vocali.
Successivamente, chi pensa di saperne più di te ha rovinato l'iniziale ascesa della band, scioltasi nella sua prima formazione nel 2001, dopo positive esperienze nei concorsi nazionali.
La ricerca di nuove esperienze musicali quantificate essenzialmente nella ricerca di componenti adatti, non solo al genere ma anche all'espressività globale dei sentimenti intrinsechi chiusi nelle canzoni, ha portato, nel 2003 all'incontro tra Max e la precedente cantante del gruppo Antonella, la quale dopo le esperienze con alcuni gruppi cosentini, si unisce e sposa totalmente il progetto dei Miele Rancido. La nuova formazione, va avanti per la sua strada riscuotendo un favorevole consenso da parte del pubblico.
Le canzoni, grazie alla duttilità stilistica di Antonella e con l'inventiva di Max, proiettano l'ascoltatore in nuove dimensioni musicali, abbracciando diversi stili come il rock, il pop, il grunge, sia in italiano che in inglese. Proprio questa duplicità di stile ha permesso al gruppo di esibirsi indistintamente su palchi importanti come l'Altomonte Rock Festival nel 2004 e il Mussic Village del 2005 a Simeri.
Crescendo nel 2005 la notorietà del gruppo, testimoniata dalle 600 copie del singolo "On the Mountain" venduto in proprio e dei conseguenti passaggi in radio locali, il gruppo approda al casting "Miti della Musica", programma condotto da Red Ronnie nei mitici studi bolognesi del "Roxy Bar".
Nel 2006 la canzone On the Mountain è tra i "Best of Demo" nella trasmissione Demo RAI".
Esce il CD d'esordio della band dal titolo "Parole non Scritte". Nello stesso anno si unisce al gruppo la cantante Sibilla Malara, ottime doti canori e grande trascinatrice sul palco, con lei il gruppo compie un ulteriore salto di qualità. Il nuovo sodalizio tra Max e Sibilla porta alla nascita di nuove canzoni ed un suo testo è usato per la traduzione in Italiano di "On the Mountain".
La nuova formazione si esibisce sul palco di SANREMOROCK riscuotendo un ottimo successo di pubblico.
Agli inizi di Gennaio il brano "Grido della Farfalla" passa su Demo Rai, il passaggio è accolto con grande soddisfazione dal gruppo perchè rappresenta il terzo brano consecutivo passato su RADIO UNO....La Canzone ON THE MOUNTAIN viene scelta per il Documentario a carattere Nazionale " RICORDANDO BEPPO" grande astrofisico italiano.
Attualmente i Miele Rancido sono in attesa della realizzazione del loro secondo album....La storia attuale la stiamo ancora scrivendo con i nuovi componenti del gruppo......
CURRICULM
2002
- Vincitori del concorso Pop/Rock.
- Terzo posto alle selezioni provinciali di Arezzo Wave
- Quarto posto ex aequo nell’I Tim Tour.
2003
- Finalisti selezioni Provinciali Arezzo Wave a Lamezia terme.
- Quarto posto nella tappa di Matera dell’ I Tim Tour.
2004
- Due brani sono scelti per essere trasmessi in radio.
- Fase finale dell’Altomonte Rock Festival.
- Passaggio radiofonico, nel programma Village Net di Radio Sound, del brano "Our Photo".
- Partecipazione all’evento del Music Village c/o il Pierre Vacance di Simeri Crichi.
2005
- Apparizione Televisiva negli studi del Roxy Bar a Bologna, programma condotto da Red Ronnie.
- Il brano "On the Mountain" è tra i "Best of" del programma DEMO RAI su Radio Uno.
2006
- La band diviene Artista del mese di Gennaio per la rivista BAZAR MAGAZINE.
- Esce il singolo "Frammenti e Ricordi.
2006
- Il brano on the mountain diviene BEST OF del programma DEMO RAI
2007
- Il brano Grido della Farfalla diviene BEST OF di DEMO RAI
- Fase finale SANREMO ROCK.
- Fase finale CORNETTO FREE MUSIC FESTIVAL
- Il brano On the mountain (registrata c/o il BLU RECORD studio di Paolo Viscardi) viene utilizzato dall' ISTITUTO DI ASTROFISICA ITALIANO per il documentario "RICORDANDO BEPPO"
- L'album d'esordio "PAROLE NON SCRITTE" vende 2000 copie.

Click the banner and add my friends Justice For Kurt!

Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Butterfly girl - Image Hosting



Myspace Graphics


..f" border="0" ismap="ismap" / ..0_f00/images/xslide2.gif" border="0" ismap="ismap" /
MySpace Ticker
Myspace Graphics
Myspace Graphics
....Ti devi credere per poter vincere..... .... e devi vincere comunque andrà[email protected]

Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Butterfly girl

My Interests

Music:

Member Since: 10/14/2006
Band Website: myspace.com/mielerancido
Band Members:

Sibilla Malara - VOCE

Max Cavallo - CHITARRA ACUSTICA

PRODUTTORE DELLA BAND FLAVIO IBBA

REVIEWS - MIELERANCIDO

[di ANNA ROMANO]

Avevo già ascoltato i Miele Rancido, a Marzo, in occasione del best of di DEMO RAI, e mi erano davvero piaciuti i due brani che avevo ascoltato ON THE MOUNTAIN, in Inglese e FRAMMENTI E RICORDI erano due canzoni bellissime.
La prima molto intimista e "sognatrice", la secondo molto più rockeggiante.
Ora a distanza di alcuni mesi, dopo il loro primo album prodotto dall' Ap BEAT di Roma, mi è stato recapitato il loro Demo, con 4 brani che faranno parte della prossima produzione.
Molti cambiamenti nel gruppo a cominciare dalla Band e soprattutto dalla cantante.
La cantante Sibilla è davvero brava e bella, la sua voce si incastra perfettamente nelle melodie scritte da Max, dando vita ad una varietà nel cantato che prima non c'era.
Una maggiore potenza nell'espressione di ciò che il gruppo vuole rappresentare.

Le canzoni sono davvero ottime.

L'ormai risaputa GRIDO DELLA FARFALLA che raccoglie in sè la veridicità dell'essenza grunge che un tempo regnava nella musica, una canzone essenziale fatta da un verso intrigante con un ritornello che si stampa immediatamente nella testa dell'ascoltatore. Ottima!

PAROLE NON SCRITTE è l'essenza della canzone Pop/Rock, un testo strappa lacrime su un tappeto sonoro dolce e delicato, se emozionare era l'intento della band credo che ci sia riuscita in pieno. A mio parere questa versione con la voce di Sibilla e le modifiche apportate da Max all'arrangiamento sia di gran lunga superiore a quella presentata nel primo Demo.

LUCI SUL PALCO è la canzone che preferisco, lo so dovrei essere neutrale, ma questa canzone risveglia ciò che è la mia memoria. La ballata iniziale e rotta dalla forza del ritornello ed il grido finale lascia intravedere la speranza che tutte le brutture del mondo possano svanire. Ciò che mi colpì fu il testo! Il concetto che ne esce fuori è che ogni persona ha dei momenti di luce contrassegnati da altrettante ombre, ma l'importante è sempre riuscire a credere in quello che si fa, senza mai rimpiangere ciò che sai è fatto...errori compresi!!!

SILENZI è un pò differente dalle altre, ha una matrice maggiormente dolce e sensuale, la musica è caratterizzata dalla presenza del piano e della chitarra acustica che rende tutto molto intimo. Sibilla sussura le singole frasi come se fosse lei stessa la protagonista della canzone, ed è così fino all'esplosione del ritornello e rimarrà così anche nel bridge. Credo che questa canzone sia qualificata a divenire una Hit di successo anche perchè corrisponde ai canoni della musica "da radio" che c'è ora in Italia. Bravi e camaleontici.

In sostanza le canzoni ascoltate sono molto belle, tenendo conto che si trattava di un Demo, ci sarà naturalmente da lavorare ma credo che la band sia quasi pronto per provare a fare il "salto di qualità" che un pò tutti sognano....io glielo auguro.

REVIEWS - MIELERANCIDO

[di PIETRO MAZZOCCHI]

Cari amici di Odeon, in attesa dell'uscita del loro primo album a caratura Nazionale, abbiamo ospiti i MIELE RANCIDO nella persona di Max Cavallo, chitarrista della band nonchè autore delle canzoni e Sibilla Malara, bellissima e bravissima Cantante del Gruppo. Di loro i critici hanno detto: "Poche note fatte bene ed originali." Espressione lineare di ciò che Max e Sibilla vogliono trasmettere con la loro musica. Max e Sibilla sono dei virtuosi, giocano con le parole creando poemi capaci di creare grandi emozioni per chi li ascolta e mostrano la loro completezza nei testi. La loro unione è davvero unica e questo si riversa nelle canzoni....A dir poco Emozionanti!!!

INTERVISTA

1) C'è un sportivo o musicista attuale che ammirate particolarmente ? Lo sportivo che apprezziamo in questo periodo è Valentino Rossi, perché ci fa divertire. Il musicista che ammiriamo per la coerenza è attualmente Eddie Vedder, il cantante dei Pearl Jam.

2) E il miglior musicista o sportivo di tutti i tempi ? Un nome, Kurt Cobain, il più grande di tutti, malinconico ed aggressivo. Capace di trasmettere con la sua voce un sentimento biunivoco che sfociava in sensazioni di passione ed odio. Per lo sportivo un solo nome Maradona, inimitabile.

3) Siete superstiziosi ? Ci rifacciamo al famoso detto: “Non è vero ma ci credo”.

4) La vittoria più bella ? Quando abbiamo suonato io e Sibilla in un teatro a Civitavecchia. La magia di quel posto la portiamo ancora dentro di noi!!!

5) Ricordate volentieri il passato o lo cancellate? Il passato serve per imparare…ci permette di correggere gli errori…questo è proprio della natura umana. Ecco perché il passato non deve essere cancellato.

6) Avete paura di invecchiare? Abbiamo maggiormente paura di vivere.

7) Qual'è la vostra idea di felicità? La felicità è come una bolla di sapone che vola in aria. Non sappiamo mai quando durerà.

8) Se potreste scegliere, in quale epoca vi piacerebbe rivivere? L’attuale, con tutti i suoi pregi ed i suoi difetti, va più che bene.

9) Come volete morire? Facendo l’amore...ahahaha....no per essere seri credo non da soli, con una persona cara che ti tiene la mano

10) C'è un personaggio del presente o del passato che vorrebbe essere ? Miele rancido...credo che basti!

11) Chi invitereste a cena ? Tutte le persone che ci sono state vicino nei momenti belli ed in quelli brutti...davvero ci piacerebbe organizzare una mega festa con uno striscione con la scritta GRAZIE!!!.

12) Qual'è il più bel regalo che vi si potrebbe fare ? Vendere 2 milioni di copie. Significherebbe che le persone hanno apprezzato la nostra sensibilità.

13) Il vostro incubo ricorrente ? Morire da solo.

14) Che cosa vi fa perdere la pazienza ? L’ignoranza e la presunzione.

15) Credete negli extraterrestri? Perché non sono già tra di noi?

16) Che cosa non vi piace del vostro aspetto fisico? Niente. Andiamo bene così.

17) Il più grande rimpianto? Di non saper mentire.

18) C'è una cosa che migliora la qualità della vita? Potremmo dire i soldi, ma sarebbe banale e scontato….crediamo che la salute sia fondamentale per la qualità della vita….

19) Quale talento le piacerebbe avere? Leggere nel pensiero delle persone

20) I piatti preferiti? Per entrambi la Pizza...oppure L'arrabbiata quando mangio a casa di Sibilla

21) Tra un film giallo, uno romantico, uno comico e uno impegnato, quale scegliete? Uno romantico...giallo....comico impoegnato....

22) Quanto tempo passate davanti alla TV e cosa guardate? La Tv ha sostituito il dialogo familiare, La tv è la nuova droga dei giovani, ormai si passa molto tempo davanti alla televisione. “Drogati” come siamo non ci soffermiamo su un programma in particolare ma ci affidiamo al buon senso dello “zapping”

26) Le piacciono gli animali? Si...Sibilla ha uno splendido cane ed un gatto.

27) Qual'è la vostra vacanza ideale? Andare in america e suonare nei locali dove si sono esibiti i più grandi gruppi della storia.

28)Se vi dico il vostro nome quali sono le prime cinque immagini che vi vengono in mente? I Miele Rancido

29) ogni artista si rappresenta in una canzone voi in quale vi rappresentate? Ne citiamo 3...Parole Non scritte, Silenzi e le tue ali (Miele Rancido)

30) Come sta evolvendo la musica? Purtroppo i musicisti sono in balia di onde troppo grandi per essere cavalcate. Non c’è più spazio per l’arte o l’artista, tutto viene comandato da persone (discografici delle major) che vogliono tutta “la torta” per loro e così facendo tarpano le ali alla libertà ed hai sogni di tutti gli aspiranti artisti.

31) i costi della musica sono eccessivi? esiste un monopolio? come si devono comportare le piccole etichette contro le magior? Rimandiamo alla domanda precedente

32) da cosa deriva il nome del gruppo? Sono le due estremità della vita. Miele, deriva dalla dolcezza dell’essere puri, incontaminati, in un certo senso “vergini”, mentre il termine Rancido sta ad indicare la vita,con tutti i suoi difetti, una vita bagnata dal contatto con gli uomini, con i loro problemi, il mal di vivere sfregato dalla noia, elementi che inevitabilmente corrompono l’animo delle persone.

33) quali sono state le ispirazioni per la creazione del 1 lavoro? Abbiamo cercato di raccogliere nel nostro primo lavoro tutte le esperienze che hanno segnato la nostra vita. Momenti, persone, frammenti di ricordi che inevitabilmente ritornano con il loro carico di gioia o sofferenza.

34) A monte delle solite dediche che vengono fatte al primo lavoro a chi vorreste dedicare ma non inserirete nella copertina del cd? Ai Miele Rancido...anche perchè è stato davvero un cammino spirituale quello che abbiamo compiuto con Sibilla...gioie, lacrime, passioni si sono susseguite in questa faticosa salita della montagna...ed ora finalmente iniziamo a vedere il sole, che ci riscalda con i suoi raggi.

In bocca al lupo

Myspace Graphics

Si può finire ciò che si inizia.

Sibilla & Max:

Pimp My Profile
Influences:

"CANZONI CHE CERCANO DI RACCONTARE LE ESPERIENZE VISSUTE DAL GRUPPO.
SOFFERENZE, GIOE, ATTESE, SOGNI, TRADIMENTI
DI UN MONDO CHE SEMBRA CORRERE PIU' VELOCE DI NOI....CONSIDERARE L'ANIMA COME UNA SCATOLA CAPACE DI RACCOGLIERE EMOZIONI ED INEVITABILMENTE DI LASCIARLE ANDARE VIA SENZA CONTROLLO
E' LA PREROGATIVA DI CHI SI AVVICINA ALLA NOSTRA MUSICA."

Glitter Graphics
Myspace Layouts

Dedicata a chi cerca di amare ma non è amato...a chi vuole cancellare un ricordo sapendo che il ricordo cancellerà la persona stessa...a chi ha preso troppi schiaffi... a chi dice "superato questo ostacolo dovrai superarne altri", dedicato a chi pur immobilizzato sogna di tornare a camminare...dedicato a chi sogna….Max Cavallo

Glitter Graphics
Lyrics

Lyrics
Sounds Like:

Myspace Layouts by Pimp-My-Profile.com



Luci sul Palco @ Sanremorock 2006

Add to My Profile | More Videos

Myspace Graphics

Myspace Graphics

Record Label: AP Beat Record
Type of Label: Indie

My Blog

Con la stessa Forza........

..> ..>   Con la stessa forza delle tue parole ho cominciato a correrecorrevo così forte da non sentire i suoniero aria e luce allo stesso tempoe questo mi rendeva felice..........Con la stess...
Posted by Miele Rancido on Mon, 25 Feb 2008 08:12:00 PST

.............

"Poche righe per descrivere le mie sensazioni che oggi hanno un sapore amaro, sarà per tutte le volte che ho creduto di essere felice? Sarà per tute le volte che ho teso la mia mano senza ricevere nes...
Posted by Miele Rancido on Fri, 25 Jan 2008 04:52:00 PST

NON AVER PAURA.........

Non aver paura di incontrare il tuo sguardonon aver paura di tornare a sorriderelo hai fatto in passatoed è questo ora quello che contaprendi in mano i tuoi sogni e accompagnaliin alto, al di la delle...
Posted by Miele Rancido on Tue, 19 Feb 2008 08:50:00 PST

SABBIE MOBILI

Sabbie Mobili ho incontrato nella mia vita......affondavo nella ricerca di me stesso e ad ogni passo scivolavo giù senza capire il perchè...Sabbie mobili come alta marea inghiottivano tutte le mie cos...
Posted by Miele Rancido on Mon, 10 Dec 2007 10:48:00 PST

Leggero come un ricordo

Un ricordo leggero come l'aria che respiroè quello che sei...mai il sole è stato così luminoso da bruciarmi le pupille...mai il vento è stato così forte da smuovereil mio corpo...frammenti di giornate...
Posted by Miele Rancido on Fri, 07 Dec 2007 10:50:00 PST

PRIMO ANNO

Salve a tutti...Il giorno 7 Dicembre è stato un giorno speciale:I MIELERANCIDO Compiono un anno "ufficiale"!Ed e gia natale per noi!Gia...proprio cosi...abbiamo festeggiato il giorno piu bello dell'an...
Posted by Miele Rancido on Mon, 10 Dec 2007 01:41:00 PST

ALLA MIA SOCIA...PENSIERI...PAROLE

Una canzone grata alla tua bellezzaintona melodie d'arcobaleno che ogni giorno il vento trasporta con le sue grandi braccia.Musica di note solitarie incido nel mio sguardovelato dalla notte, che a vol...
Posted by Miele Rancido on Tue, 04 Dec 2007 10:15:00 PST

ILLUSIONE DELLA REALTA

Ho sognato che un giorno mi sarei alzatoe avrei guardato il sole negli occhidicendo ...sole come io faccio fatica a guardarti per la tua immensità...anche te oggi avrai difficoltà...perchè anche io ti...
Posted by Miele Rancido on Tue, 27 Nov 2007 03:17:00 PST

INCONSAPEVOLMENTE ERRORE

Offendere se stessi pensando di essere corretti non è un errore? Immaginare di non fare del male agli altri, pur agendo in maniera "giusta" non è un errore? Inconsapevolezza del proprio agire è come u...
Posted by Miele Rancido on Fri, 23 Nov 2007 05:08:00 PST

dedicato a tutte le persone che provano a smettere di piangere...

a volte ti basta pochissimo per vedere al di la di un giudizio...basta poco..per togliersi le spine dagli occhi...ma... a volte siamo ...troppo ciechi di ferite per vedere...e lacrimiamo gocce di sang...
Posted by Miele Rancido on Tue, 20 Nov 2007 03:37:00 PST