About Me
La musica, la birra, la poesia, la volontà e la coscienza di servire a qualcosa nel mondo e la convinzione di avere da dire cose, siano musica o parole, che valga la pena ascoltare. La consapevolezza che fare musica significa fare Arte e l’Arte è l’unico mezzo che ha l’uomo per migliorare e superare sé stesso. E non ultima, una grandissima voglia di spaccare il culo al mondo intero grazie al rock and roll.
Benvenuti nel mondo della rock band italiana di cui avete sempre avuto bisogno!
Quattro ragazzi della provincia di Milano che nel 2001, giovanissimi, iniziano a suonare assieme accomunati dall’amore per il rock che ha fatto la storia, in particolare negli anni ’60 e ’70. Le prime esperienze come cover band e tributo ai Led Zeppelin (tra l’altro tuttora in corso), unite all’incontro con il blues, il jazz, il progressive e diverse altre influenze e contaminazioni hanno portato alla nascita di un rock vigoroso e ricercato al tempo stesso, che pesca dal passato ma si spinge verso nuovi territori, con la volontà di creare un progetto fortemente personale nel rock non solo in Italia.
Gli artefici di questo viaggio sono Paolo Cianchi, batterista capace di unire la potenza di un John Bonham alla raffinatezza del progressive; Pietro Fauno Finizio, bassista estremamente creativo e dallo stile ricco di finezze e abbellimenti; Alex Alberti, chitarrista che ha interiorizzato la lezione rock blues di Page e Hendrix imbastardendola con sconfinamenti tanto nel jazz quanto in territori più heavy; e Ester Ricci, cantante figlia illegittima di Robert Plant e Janis Joplin che si impone sopra la musica con la sua personalità fatale da Mantide.
Le liriche sono introspettive e ricche di immagini, come un mondo che si lascia conquistare a poco a poco, ma allo stesso tempo cariche di emotività , come di un qualcosa che si abbia l’urgenza di esprimere.
Più di 70 date all’attivo al momento in cui si scrive, e diverse esperienze in concorsi a carattere nazionale, tra cui si cita il terzo posto al Musicando 2006, il raggiungimento della finale regionale alle selezioni per lo Sziget Sound Festival 2007 di Budapest, la semifinale nazionale al concorso Uno su Mille di Montecatini Terme e la partecipazione al Music Village 2007.