*Ele* profile picture

*Ele*

elearts

About Me

Da dove inizio? Le frasi di presentazione mi inibiscono sempre un po' perchè mi sembra ogni volta di compilare qualche modulo prestampato delle poste...in ogni caso io sono i miei difetti (in primis lo shopping consumistico esempio primo di malattia del terzo millennio); io sono i miei pregi ma soprattutto sono ciò che amo, le cose in cui mi impegno ogni giorno; l'ho già scritto ma mi va di ribadirlo ; amo la pittura in primis ..libera perchè le sfumature si offendono,viziate ed avide fino in fondo....quindi colore gettato su tela ma mai a caso..perchè le sfumature sono anche pignole... ..amo la fotografia, non digitale ma quella da camera oscura che sa di vecchio e di buono.. ..amo qualsiasi forma di arte se fatta con slancio sincero per il solo piacere di farla, la scrittura, il web design, la musica ..forse perchè nel 90% dei casi per queste passioni tu dai tanto sapendo di poter ricevere poco di materiale in cambio..cosa che nel quotidiano non accade mai..e beh si...qualcosa che ti allontani per un momento dal traffico del centro o dal discorso promozione...(certo che però farla in barba alla mai collega odiosa non sarebbe poi così male..)..l'applausometro della mia profondità si sta affossando miseramente. Sono cocciuta a livelli siderali quando credo di navigare nelle acque vorticose della ragione.. e spesso le scialuppe le rifiuto, come nella migliore tradizione degli incoscienti. Spero un giorno di chiarirmi alcune idee e voltarmi indietro sorridendo senza alcun rimpianto.. Voglio concludere (si insomma concludere è una parolona) con la cosa che in assoluto di più odio altrimenti pare un epilogo da bacio perugina e la carie è istantanea..Odio ogni forma di presunzione e mancanza di umiltà..lo trovo il primo sintomo di scarsa intelligenza (brrrr che orrore).

My Interests

"Fa più rumore un'albero che cade piuttosto di una foresta che cresce!"


Il colore gettato a tempera prima di tutto ..impallidisco di fronte ad alcuni artisti sconosciuti che considero degli autentici geni.....seguono a ruota altre mille idee e mille strade..amo la fotografia (rigorosamento non digitale), i fumetti ed il web design. Con alcuni amici ci divertiamo nel sperimentare programmi di grafica , prediligo l'html ma mi sto avventurando nel labirinto del flash movie. Grazie a questa passione ho collaborato alla realizzazione di alcuni siti web e presentazioni multimediali. Ah..sono anche appassionata di storia..è una frase ricorrente e inflazionata ma secondo me totalmente vera.."non si può capire il presente senza conoscere il passato".

Music:

"Senza la musica la vita sarebbe un errore!"


Emhh si..la musica..
e qua ho dovuto inserire "lo scroll" in gergo webbistico eheh, non volevo oberare la pagina..adoro la musica strumentale, in primis i chitarristi; Pat Metheny, Mark Knopfler, Steve Vai,Stevie Ray Vaughan....Andrea Braido, Vinicio Capossela e Andrea Cardillo. Mi colpiscono parecchio anche i cantautori (senza rima amore-cuore)..ho una predilizione per Samu Bersani, Franco Battiato, Francesco De Gregori, Sergio Cammariere e Federico Zampaglione. Mi interessano molto anche i meccanismi delle colonne sonore da film.


Movies:

"Ogni volta, quando un mio film ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora? "Woody Allen


Schindler list
La vita è bella
I piccoli maestri
Canone inverso
Train de vie
La leggenda del pianista sull'oceano
Bianco e Nero
Saturno contro
Non ti muovere
Il mio grosso grasso matrimonio greco
Forrest Gump
La volpe e la bambina
La sottile linea rossa
La stanza di Marvin
Caos calmo


Television:

Poca..molto vicina al nulla..le iene, Fabio Fazio "Che tempo che fa", le invasione barbariche quando la Bignardi non si "cicalizza" troppo...Giovanni Rana ed i tortellini...o meglio la pubblicità ben fatta..

Books:

"Cercando la parola ..si trovano i pensieri!"


Guerra e Pace
Siddharta
L'isola di Arturo
L'insostenibile leggerezza dell'essere
Cime tempestose
Il piccolo principe
Se questo è un uomo
La tregua
Novecento
Candido (Voltaire)
L'arte del non governo
La nevicata dell'85
La Califfa
Esco a fare due passi
Il fantasma dell'opera
And more..


Heroes:

Chi ha il coraggio di dire ciò che realmente pensa..

Chi ha il coraggio di inseguire un'ideale..

Chi può dire di aver fallito ma di averci provato..