Rita profile picture

Rita

I am here for Friends

About Me

Difficile descriversi...posso dire che con me non ci si annoia mai. Sono troppo di tutto...ma meglio eccedere che essere poveri di qualcosa, no? Quando voglio bene non mi risparmio...e sono sempre disposta a capire tutto, se è la verità. Sono una persona molto passionale e irruente, ma ci vuole molto poco a calmarmi (un "ti voglio bene" smorza quasiasi impeto omicida ha ha ha). Ho le mie idee e apprezzo il dialogo costruttivo, se mi si danno motivazioni sensate sono sempre disposta a rivederle. Tengo in grande considerazione il rispetto e la conseguente educazione, non ferisco mai nessuno di proposito nemmeno se ne avessi tutte le ragioni e non lascerei mai nessuno nel bisogno.Mi piace chi ha l'umiltà di chiedere scusa se ha sbagliato. Ho grande senso dell'umorismo, mi piace ridere e chi mi fa ridere e mi interesso di tutto (e conseguentemente voglio parlare e ascoltare di tutto). Ammiro chi nella sua vita fa quello che dice e con i fatti dimostra quello in cui crede. Amo i bambini, gli anziani e in generale chi è indifeso/bisognoso. Per queste persone mi trasformo in un angelo (se ne stupiscono tutti, ha ha). Sono un libro aperto, non indosso maschere, gioco sempre a carte scoperte e ho un istinto molto preciso sulle persone. Quando non lo seguo, vado incontro a grandi delusioni.
Detesto gli schiavi...quelli che si tengono la catena e pensano che sei tu (che li vuoi liberare) il loro carceriere. Mi disgusta la superficialità (superficialità intellettuale, emotiva, morale).
"Il vizio estremo è la superficialità, tutto quello che è vissuto fino in fondo è giusto" Oscar Wilde
Penso che la libertà non abbia prezzo...e i sentimenti sono l'unica cosa per la quale valga davvero la pena vivere. Nella vita si raccoglie quel che si semina, che lo si creda o no.
"Stupido è chi lo stupido fa"(F.Gump)
"Se io potrò impedire a un cuore di spezzarsi non avrò vissuto invano. Se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido non avrò vissuto invano". Emily Dickinson
"If I can stop one heart from breaking, I shall not live in vain; If I can ease one life the aching, Or cool one pain, Or help one fainting robin Unto his nest again, I shall not live in vain". Emily Dickinson
"Vedere il Mondo in un granello di sabbia,
E il Cielo in un fiore selvatico,
Tenere l'Infinito nel palmo della mano
E l'Eternità in un'ora".

"To see the world in a grain of sand, and to see heaven in a wild flower, hold infinity in the palm of your hands, and eternity in an hour". William Blake
"Chi lega a sé una Gioia Distrugge la vita alata; Ma chi bacia la Goia in volo Vive nell’alba dell’Eternità".
"Ho who bends to himself a Joy Doth the winged life destroy; But he who kisses the Joy as it flies Lives in Eternity’s sunrise". W.Blake

My Interests

If something is crazy/inusual/original..it is interesting to me. I like to keep busy my mind, I try to learn from everything and from everybody....I love people who stimulate my thoughts.
I adore cats

COOL MySpace Comments
MySpace Icons

My dear friend Anderson and his talent. I love him!!!

I'd like to meet:

Vado pazza per le persone originali, mai scontate, che sanno stupire, che mi possono insegnare qualcosa e che coltivano i propri talenti...eccetto quello della recitazione nella vita personale. L'inganno per me non è mai divertente, nè da scoprire, nè da subire. Odio i codardi o quelli che fanno la mossa del coniglio. Amo la gente determinata che sa quello che vuole.L'onestà, la semplicità e la coerenza sono le doti che apprezzo di più. Le persone che si interessano di tante cose perchè sono curiose della vita, si meravigliano, chiedono, non si fermano all'apparenza sono quelle che lasciano un segno nella vita di chi incontrano.

"GUARDIAN ANGEL" by Rolf Lacobsen
I am the bird that knocks at your window in the morning and your companion, whom you cannot know, the blossoms that light up for the blind. I am the glacier’s crest above the forests, the dazzling one and the brass voices from cathedral towers. The thought that suddenly comes over you at midday and fills you with a singular happiness. I am one you have loved long ago. I walk alongside you by day and look intently at you and put my mouth on your heart but you don’t know it. I am your third arm and your second shadow, the white one, whom you don’t have the heart for and who cannot ever forget you.
L’ANGELO CUSTODE
Sono l’uccello che bussa alla tua finestra la mattina E il compagno che non puoi conoscere, i fiori che si accendono per i ciechi. Sono la cresta del ghiacciaio più alto delle foreste, l’abbagliante, e le voci di ottoni dalle torri della cattedrale. Il pensiero che improvvisamente ti assale a mezzogiorno e ti riempie di singolare felicità. Sono chi hai amato molto tempo fa. Di giorno ho camminato al tuo fianco, guardandoti intento, e ti ho messo la bocca sul cuore, ma tu non lo sai. Sono il terzo braccio, la seconda ombra, quella bianca, per cui non hai cuore e che non ti potrà mai dimenticare.

Music:

Simply Red, Maxwell, Sade, Erykah Badu, Buddha Bar....and lounge/alternative music. favourite genre: R & B (also if I listen all types of music). George Winston- Ludovico Einaudi (I love piano!) most of all in night time.

Movies:

All Al Pacino's movies (that man is amazing to me), Seven, Dracula, Identity, all Hitchcock's movies (Psycho is the best one), the Godfather (I adore part2), Kill Bill 1 and 2, Saw(I like III), Dracula. Alberto Sordi and Carlo Verdone's movies, Forrest Gump, Jesus Christ Superstar. I love Jim Carrey, my perfect man!

I love horror movies.

Television:

Fox Crime (C.S.I!!!), History channel, Discovery channel, Real Tv, National Geographic...

Books:

I have read a lot!!!!! my favourites are " American Psycho"-Breat Easton Ellis", "Love, Freedom and Aloneness"-Osho, and some book of De Sade. I like also psychology's books...it's my job!!!! I love read poems...Pablo Neruda, Gibran, Coelho, Tagore.

Heroes:

Me, sometimes

"Sono andato al Giardino dell'Amore,
E ho visto ciò che non avevo mai visto:
Una Cappella era costruita nel centro,
Nel luogo in cui io ero solito giocare sull'erba (verde).
E i cancelli di questa Cappella erano chiusi,
E "Tu non devi" era scritto sull'ingresso;
Così sono tornato al Giardino dell'Amore
Che è fecondo di così tanti e dolci fiori;
E ho visto che era pieno di tombe,
E pietre sepolcrali dove avrebbero dovuto esserci fiori,
E Preti in vesti nere vi giravano attorno,
E incatenavano con rovi le mie gioie e i miei desideri".
William Blake