Myspace Layouts - Myspace Editor
Nel Marzo 2004 esce il loro primo album ufficiale "IN FIERI" (dopo le precedenti due demo "Dal Pollinoa Larino" e "A Mo Dì") al quale hanno partecipato diversi personaggi del panorama rap nazionale, in un lavoro che sapeva ben miscelare le sonorità funk, con quelle più strettamente hip hop; un alchimia di testi e parole studiati prevalentemente per l' intrattenimento live. Attualmente il gruppo è in studio di registrazione per la lavorazione del loro secondo album ufficiale, che rappresenta il primo lavoro sostenuto da unetichetta discografica: la Alto Ent. Il nuovo album, che sarà in commercio per Gennaio 2007, verrà anticipato dal singolo Inchiostro nello stomaco (pezzo che dà il nome allintero disco), distribuito gratuitamente sul sito ufficiale della Alto e sul sito ufficiale del gruppo (www.apachekipe.com). Per questa nuova avventura discografica, dopo un silenzio durato più di due anni, il gruppo ha portato avanti una personale ricerca a livello di suoni e di scrittura, rielaborando e capovolgendo i risultati raggiunti in passato; evoluzione questa che veniva gia preannunciata dal titolo del loro precedente album (In Fieri) e che si concretizza con ora con Inchiostro nello stomaco. BE CONTINUED...
- - - - - - -- - -10 Marzo 2007 Inchiostro nello stomaco - EP - - - - - - - -- - - -- - -L’Apachekipe è ufficialmente fuori con il nuovo progetto musicale.
A distanza di tre anni dalla pubblicazione di “In Fieri†il duo composto da Ciki-C & Brush si ripropone con un EP di 5 tracce prodotto e firmato dalla nuova realtà indipendente romana: AltoEntertaiment.
Frutto di una continua ricerca musicale e di una conseguente evoluzione stilistica, l’Apachekipe con “Inchiostro nello Stomaco EPâ€, affronta per la prima volta il mondo del freedownload e della libera distribuzione della musica.
Questo EP, che si compone di 5 tracce prodotte da Ciki-C, rappresenta una sintesi ampia e completa delle diverse potenzialità del loro repertorio, proponendo argomenti e atmosfere che sanno investigare situazioni ed emozioni apparentemente differenti fra loro ma unite da un unico elemento comune: la capacità di interpretare gli input che la quotidianità trasmette attraverso la scrittura e la narrazione.
5 canzoni, 5 argomenti, 5 risultati.
“Inchiostro nello stomaco†non è solo il titolo del disco, ma anche la filosofia adottata in questi anni dall’Apachekipe: scrivere è la strada principale attraverso la quale farsi sentire e capire dalla gente, tanto più quando nella quotidianità nutri idee, concetti, immagini che riesci solo a trasformare in parole attraverso l’uso dell’inchiostro.
Nutrirsi di inchiostro per trascrivere quello che gli occhi vedono.
Questa è la sintesi estrema del progetto che apre la strada ad un nuovo e completo album, già in preparazione, che vedrà la luce entro la fine dell’anno.
“Se alla radio passano sempre il solito; se il copione è sempre più monotono; se per parlare hai bisogno di un microfono: sputa rime…perché hai inchiostro nello stomaco!â€
BE CONTINUED...
Rancore - Tufello
Aggiungi al profilo personale | Altri video