Fernando Monfeli, in arte Dj Psychic Camera (o meglio ed ancora più semplicemente Nando), nasce il 5 settembre del 1973 a Viterbo; vive l'intera infanzia a Padova, salvo una parentesi di tre anni.
Trascinato dalle sonorità ricercate sin da piccolo, cavalca i locali professionalmente per la prima volta nel 1995, vivendolo come un lavoro estivo.
Da qui la scoperta ad un'attitudine innata alle pubbliche relazioni ed alla musica.
Questa è anche La sua prima tappa di organizzatore e vocalist.
Si passa i più belli locali d'Italia per poi svuotarsi e rallentare per i troppi compromessi e trovare nuova dimensione nel 1998 al "Teatro la Scala": locale storico nella scena elettronica Italiana.
Per la prima volta incomincia a frequentare party all'estero, primo tra tutti la festa Cocoon a Francoforte dove sente Sven Wath suonare per 10 ore di seguito: è l'inizio del periodo di fuoco..
Nel 2001 apre "Muzique", il suo primo vero locale insieme a Pierantonio Gualtieri e Sonia Basile dell'Urban Mantra rec. di Firenze.
L'esperienza è breve ma intensa, tanto che lo porta a contatto con artisti del calibro di Ricardo Villalobos, Rino Cerrone, Heiko Laux, David Tarrida e altri.
La chiusura del locale corrisponde anche ad un'altro evento: l'inizio della sua carriera di Dj.
Crea "Autobahn Electro Room" dove è anche dj resident.
Nel 2003, dopo un grave incidente motociclistico, di nuovo si rimescolano le carte e Psychic Camera approda per la prima volta in uno studio, esattamente il Puket studio di Nicola Quagliato, tecnico di radio Company. A sua volta Nicola gli presenta Roberto Fellini (noto musicista e produttore Padovano): è l'inizio di una stretta collaborazione e produzione musicale.
Dallo studio di Fellini, il Kora 3000, esce l'album "Confidence" preso da Mario+ e presto in uscita su Fahrenheit rec.
Da non dimenticare in questo periodo la collaborazione con Daniele Dupuis in arte Megahertz che li porta a creare il duo "GoldenSlumber" (Psychic Camera e Megahertz).
Nel 2006 un altro colpo di scena: dopo avere lasciato il locale dove aveva lavorato ed organizzato per tre anni ("Autobahn" all'"Arancia Meccanica"), una sera rincasando riceve un'illuminazione che grazie a tre macchine lo portano in soli tre giorni a fare 7 tracce live registrate su mini disc, per poi arrivare a quota 16 in 2 settimane.
Il ritmo è Funky, è caldo ben incastrato. Decide di spedirlo a Danilo Vigorito con cui aveva suonato più vote all'Autobahn e con il quale aveva allacciato dei contatti. Danilo lo chiama subito e lo esorta a produrre quei lavori in studio per poi spedirglieli e vedere se era possibile stamparli.
Era gennaio 2006, Psychic Camera decide di fare la svolta, crea il suo studio ed incomincia a lavorare senza incertezze, il suo obiettivo sa qual'è.. il mondo.
Come dice lui: mi sento cittadino del mondo perennemente On The Road.
Welcome in Psychic Camera dimension