About Me
L’ULTIMA CREAZIONE (aka Io & Sir Bod alla regia): METROSTARS - LA SCIMMIAINUTILISSIMA E SOMMARIA TRADUZIONE IN ITALIANO:"...Qualunque uomo, ma non un uomo qualunque, cazzu iu!"
Nasco a Milano in una uggiosa (sta a vedere, a Milano...) giornata di Settembre del ’78 e abito a Cesate fino al ’98.
Mi flasho per "Apocalypse ’91" dei Public Enemy, poi scopro i B-boys, gli spray, le fanze, faccio il part-time sucker comprando cd dal gusto quantomeno discutibile e pasticciando quadernetti e diari di ignare fanciulle (senza per altro grossi risultati, con le fanciulle intendo) e finalmente l’Hiphop (e ancora ne sto scoprendo la BENEDIZIONE).
Nel ’94 incontro un gruppo di alcoolizzati e tossici (del quale faccio tuttora parte, pur essendo diventato una comunità di recupero con frequenti "strappi alla regola") che decidono di darsi il nome di DNA CREW (poi qualcuno RAS e poi CLICKPLAZA) e iniziano a pasticciare i muri e i treni di ignari ferrovieri e a fare freestyle alle Jam della zona Milano-Varese.
Wè, la cosa mi intriga così tanto che mi prendo quasi sul serio e faccio 2 demo (rigorosamente in cassetta, trazione a cinghia e 4 piste) e conosco un sacco di gente.
Da loro le prendo, imparo a testa bassa e metto in pratica finchè nel ’98 mi trasferisco a Bologna per studiare. Mi laureo in "Disciplina delle Arti, Musica & Spettacolo" (volgarmente detto D.A.M.S.) e nel frattempo faccio parte della Orror Vacui Crew (con la quale ho pittato un po’ e fatto i 2 cd che leggi qui sotto, nella versione inglese della Bio). In ordine sparso collaboro con la Leggendaria Zona Dopa Crew (se non sai... documentati o lascia perdere, sul serio) con la quale ho condiviso esperienze preziose come "Flava of the Year", "10 anni di Zona Dopa", il "2theBeat" (del quale vinco una serata e un altra la perdo, ma poco importa; chi c’era, sa); bazzico il programma a Radio K (prima con Gabriellina poi con Tuné e Danger) e ciò che ne consegue, il Wastasi Shop e ciò che ne consegue, il Trix Shop e ciò che ne consegue, il Gun Funk Shop e ciò che ne consegue.
Nel 2006-2007 ritorno all’ovile per cause di forza maggiore (leggi: no denaro) e monto su con Dj Critical Mass il progetto NIGHT SKINNY che ci vede ancora impegnati, ma di imminente uscita (e vi assicuro che è una BOMBA).
Intanto giro le Jam, i Videoclip (miei e non), le palle (mie), NIGHT SKINNY, l’Italia, i capezzoli (non miei), i piatti, WWW.CLICKPLAZA.IT, la sferetta degli spray, le articolazioni, NIGHT SKINNY, i microfoni, le radio, WWW.CLICKPLAZA.IT, le agenzie interinali, facciocooose, vedogggeeente...
In tutto questo mi diverto ad ascoltare divertito le ciance dei pettegoli che dicono che "...per me non ha voglia di fare il disco...", "... non uscirà mai...", "...dieci anni sulla scena e non ha mai fatto un cazzo..." e puttanate del genere, pensando che in fondo non potranno mai condividere l’energia che scambio con chi mi sta di fronte quando faccio un LIVE (a proposito, come cazzo fa la gente a sapere COMUNQUE i miei testi?????) perchè sono troppo impegnati a prepararsi le pancilain (ziobello...) davanti allo specchio e a pensare a come masterizzare 500 copie del loro nuovo CD "Emsì Sfreggio aka Tispaccoilculoemsì - Droga, Pistole, Rivoluzione e Pace" pubblicizzato su Maispace.
Come biasimarli dal tronde... in fondo anche io facevo così a 16 anni. E comunque, non vi preoccupate per me: ARRIVO, ROMPICOGLIONI!!!"...Qualunque uomo, ma non un uomo qualunque, cazzu iu!" Born in Milan, 22nd September 1978. Involved in Hiphop disciplines since when he was very young. Still discovering the Blessing in it. He lived in Cesate (a small town between the Milan and Varese provinces) from 1978 to 1998. There, he started writing letters in 1990, lyrics in 1994. He formed the DNA Crew, in Saronno. It was 1996 when, with other 15 elements he started bombing several walls on the North Line and makin’ freestyle sessions an jams around. His first demo was recorded in 1997 thanx to the collective efforts of the whole crew.
In this period he met several Hiphoppers around his town and collaborated with several artists like Dj Franzo, Rinascenza Family (the Brianza Crew formed by Ape, Tuno & Nobile Tino, Sir Bod, Elena, SuperMario & Lorenzo, Phillebagass, Gasto), Legnano & Cantù B-boys, Dj Double T, Bassi Maestro, Kaso & Maxy B, Michel.
In 1998 he moved to Bologna where he met Orror Vacui Crew and became a member till 2006. Two cds were self-producted with Hiko & Fedeblow (Cypher Funk) under the name of Orror Vacui Groovers: "Officina Underground" & "Il suono dell’asfalto". In this town he also met and collaborated with the Italian legendary Crew Zona Dopa and shared big events like "Doin’ tha crazyest thing: Zona Dopa 10 years Anniversary" and "2theBeat: National Freestyle Competition".
In 2006 he worked on the Night Skinny project "Resoconti e ricerche" with Critical Mass & Mess2. A 12" is now infecting ether and a cd is coming out soon.
He is now collaborating with such producers like Gopher D, Dj Iena, Dj Lugi, Fiume, Dj Shablo to make his own Album. Stay Tuned!VIDEOSIGLA DI www.clickplaza.it SITO DELLA CREW SARONNESE.. width="425" height="350" ..VIDEOCLIP REALIZZATO ALLA FONDAZIONE ALDINI VALERIANI DI BOLOGNA COL SUPPORTO DI COMUNICAZIONIVISIVE.DOCUMENTARIO E INFO SU http://www.ascuoladihiphop.net/.. width="425" height="350" ..