Tutto comincia per pura voglia di sperimentare nuove tecniche per produrre musica
da OHZ (Francesco Zanello) chitarrista appassionato di progressive e da sempre interessato alla musica in ogni sua forma e alle nuove sperimentazioni.
Il primo lavoro è un cd autoprodotto "Il Mondo di OHZ"frutto di un'anno di puro studio delle possibilità che offre la computer music...
OHZ prova a confrontarsi con un mondo che non gli appartiene venendo dal Rock,Funk,Jazz e Progressive e invia delle demo a specialisti del settore aspettandosi critiche più o meno dure non avendo riferimenti di alcun tipo con le produzioni underground del settore.
Rimane piacevolmente sorpreso nel vedere delle buone recensioni del suo lavoro
sia per quello che riguarda l'aspetto artistico che tecnico (considerando che produce nel suo Home Studio).
Da qui lo spunto per consolidare il progetto e provare a crescere ancora ...
Assistendo a varie serate di musica elettronica intuisce che quello che manca a questo genere è l' impatto live più consono ai generi di musica più classici.
Viene colpito dalla staticità delle band e sente che manca la parte suonata, notando anche un certo ermetismo nelle tecniche di esecuzione che lasciano il pubblico più distaccato, ad esempio, da un concerto Rock ...
Nasce quindi l'idea di un live set ricco di strumenti e in cui si tende ad abbandonare
le basi e le sequenze campionate troppo lunghe.
Nasce così la collaborazione con Flyman (Alessandro Conti)con cui riusciranno a trovare una formula che è in continua evoluzione.
Dopo qualche esperienza live nella capitale decidono quasi per gioco di partecipare all' Elettrowave Challenge 2005 branca elettronica dell'Arezzo Wave festival
Con grande sorpresa lo vincono in una tormentata finale al teatro Kismet di Bari
Ora è uscito il primo LP ("OHZ") prodotto da Pocket Panther che raccoglie qualche brano de "Il Mondo di OHZ" più una serie di brani nuovi dal taglio Elettro/Breackbeat.
Un progetto sempre in evoluzione teneteli d'occhio||......
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting