OUT NOW!...Blume - in tedesco vuol dire fiore (PippolaMusic / Audioglobe) I Blume sono un piccolo ensemble pop. Un gioco a 3.
Le sonorità sono contrassegnate da una forte componente elettronica, miscelata ad atmosfere sognanti e sospese, in un andirivieni di oscillanze emotive.
A tratti pare di riconoscere un suono familiare, corde di chitarra, un piano retrò, un sussurro femmineo; poi i contorni lentamente si dilatano, lasciando spazio a mescolanze di elettronica-balocca, impasti riverberosi e stridenti abbandoni.
Tra dream-pop, shoegaze, elettronica d'autore ecc ecc ...sei mai riuscito, davvero, a descrivere un sogno???
Il disco è stato mixato da Paolo Favati. Il pastelloso booklet è stato curato dalla giovane disegnatrice Arianna Pagano. Interventi vocali della scrittrice Chiara Zocchi. Il disco contiene 9 cadeaux di musica strumentale (contenute nella traccia multimediale a piè di cd) composti in questi 2 ultimi anni di spezie sonore. Musichine per organi freddi, con un plaid in regalo Sottofondi per mongolfiere capovolte. A Blume Remix: Numero 6 . "Da Piccolissimi Pezzi" (Blume Jappo Patchwork Tender Forever RMX)
My Interests
Music:
Member Since: 7/22/2006
Band Website: blume.it
Record Label: Pippola Music / Audioglobe
Type of Label: Indie