Molotov in Koma Etilico nascono l'estate del 1996, anche se non ricordo bene, anzi diciamo che non ricordo proprio ma sono sicuro che era il ’96.
Ok diciamo che nascono nel ’96.
Ai tempi la formazione era un po’ diversa ovvero avevano un chitarra in meno e un altro batterista.
Infatti il batterista era Sandro (ora chitarrista dei Re Barbaro) e Costantino (ora non più impegnato musicalmente da nessuna parte) alla voce.
Il gruppo non durò molto perché per un motivo o per un altro tutti intrapresero strade diverse e i Molotov in Koma Etilico rimasero fermi per quasi otto anni, nel frattempo Sandro abbandonò il gruppo per formare insieme a Gavino e Gabriele i Re Barbaro, mentre Costantino decise di non interessarsi più alla musica.
Rimasero dunque solo Gianluigi e Marco come al principio ma a differenza di come pensavano in molti non si diedero per vinti e con l’aiuto di Gianluca e Daniela resuscitarono i Molotov
Koma Etilico. A questo punto la formazione era: Daniela chitarra, Gianluigi: chitarra, Marco: basso e Gianluca: batteria mancava solo la voce; qui intervenne il sempre presente Antonello parte integrante del gruppo fin dal principio nel ruolo di manager, fotografo, biografo, pornodivo primo sostenitore della band nonché consigliere e consigliò appunto di non cercare più una voce ma di cantare noi già presenti.
E così fecero.
Ora non mancavano che il posto dove provare e la strumentazione, per un puro colpo di culo trovarono un locale adibito a sala prove alla zona industriale di Porto Torres e con qualche colletta molta pazienza e buona volontà nel tempo riuscirono ad acquistare la strumentazione adeguata. E ne hanno fatto di progressi visto che hanno iniziato con amplificatori vecchi come il mondo, basti pensare che per la voce avevano due amplificatori per basso da 25 (w) ognuno collegati in serie.
Iniziarono i primi concerti nei locali e nelle piazze ed ora stanno registrando il loro lavoro che presenteranno per la fine di quest’anno o per l’inizio del prossimo ma non è tutto perché in cantiere ci sono anche i pezzi per il prossimo lavoro. Nel frattempo vorremo (io e il gruppo) farvi ascoltare questa semplice demo fatta in saletta con i nostri mezzi (lo sappiamo che non è un gran che, serve per farvi un idea).
Grazie di cuore gente per esservi fermati a leggere queste righe a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Molotov in Koma etilico!