Davide Santini è nato l' 11 Giugno del 1980 a Correggio, un paese in provincia di Reggio Emilia.
In questi 25 anni di vita ha avuto la fortuna, la passione e il coraggio necessari per realizzare la maggior parte dei suoi sogni.
La sua storia, simile per certi versi a quella di milioni di altri ragazzi, inizia a 16 anni. Come riabilitazione dopo la rottura del polso destro provocata in un incidente in moto, inizia a studiare la chitarra. E fu subito amore! Un amore inconsapevole, a volte sofferto perchè sinonimo di sacrifici e giornate intere passate a suonare con la sua chitarra come unica amica, ma che porterà Davide, negli anni successivi, a scrivere quelle canzoni che lo faranno sentire libero come aveva sempre sognato di essere.
A 18 anni infatti, dopo aver suonato in un paio di gruppi forma i Minerva e, con laiuto del produttore Mirco Limoni, dopo due anni esce sotto etichetta NuN Entertainment il singolo Crescere.
Ma secondo voi questo a Davide sarebbe bastato?
Infatti durante la pausa che il gruppo è costretto a prendersi, a causa delluscita del cantante dalla formazione, dichiara:
Non ho ancora restituito alla Musica quello che nella mia vita lei è riuscita a darmi.
E così assieme alla sua chitarra che in dieci anni non lha mai abbandonato, incomincia a comporre nuova musica, quella che sin da piccolo ascoltava di nascosto tra i dischi dei suoi zii. Con la speranza nel cuore di riuscire ad arrivare a tutti coloro che non sanno ancora cosa vuole dire quel brivido lungo la schiena e quell' abbandonarsi al suono che ti colpisce e ti fa muovere.
"Ho scritto tanto in questo periodo, con naturalezza e serenità . I miei 25 anni hanno portato consapevolezza alla mia vita, una parola che mancava nel mio vocabolario. Ormai tutta la mia vita era un andare avanti su binari messi giù da troppo tempo. Scrivere canzoni, arrangiarle, suonarle e cantarle al pubblico è la mia vita. Non ho più bisogno di nascondermi sotto le coperte per scrivere le mie cose, continuo a farlo con la stessa attenzione e lo stesso amore."
"Il nuovo album che uscirà grazie allaiuto del produttore Stefano Riccò sarà per tutti, dal bambino che vuole scatenarsi allanziano che sotto una veranda ricorda tutta la sua vita. "
"Sarà un disco maturo, più consapevole."
C'era una volta un ragazzo come tanti...
Che ha capito che nessuno deve mai sentirsi uno di tanti...