I Delyria sono un progetto formatosi nell’ estate del 2005 grazie alla convergenza delle esperienze musicali dei suoi cinque componenti che pur avendo percorso strade diverse nella loro carriera hanno trovato un nuovo modo di espressione nella musica estrema.
La loro affinità musicale e personale gli permette in breve tempo di iniziare a scrivere musica propria e nel mese di aprile del 2006 viene pubblicato il primo demo della band
“At the Wane of the Sunâ€, grazie al quale escono dall’ombra della moltitudine delle band underground, ottenendo anche delle ottime risposte sia dal pubblico che dalla stampa specializzata.
Il Death metal proposto dai Delyria non manca di certo di momenti violenti e molte sono le influenze di altri generi, con particolare attenzione alle melodie, mantenendo sempre coerente la propria proposta al proprio pensiero espresso dai testi di ciascuna canzone.
Dopo una stagione sui palchi della Toscana i Delyria stanno preparando il proprio prossimo lavoro che vedrà la luce nel 2007.Il gruppo è formato da cinque membri, Andrea Germinario (vocal) Giancarlo Lucheroni (lead and rhythm guitar) Fabio Barbetti (lead and rhythm guitar) Francesco Angelini (bass) and Daniele Cavalli (drums).Passaggi melodici e prog style , comunque legati alla musica estrema con particolare riguardo per il Death Metal. Le prime canzoni sono nate da idee di Giancarlo e di Fabio che hanno composto i riffs, mentre Andrea ha curato interamente sia la sezione vocale che i testi.Nel 2006 vede la luce il primo lavoro dei Delyria, il demo “At the Wane of the Sunâ€.
La tecnica strumentale è molto importante quanto la melodia, la velocità e l’intensità ,
la musica è varia e articolata, proprio perchè è così che noi intendiamo il Death metal...