! S I G ! ---> CERCO CANTANTE (F) <--- profile picture

! S I G ! ---&gt; CERCO CANTANTE (F) &lt;---

About Me


Matteo Santarelli Nasce a Milano il 19 marzo 1987. Bassista dal 2001...


"La decisione di suonare il basso come strumento non so dire a cosa sia dovuta... si dice che, bassisti, si nasce... può darsi che sia così...!"

Le prime esperienze musicali (come spesso accade) le vive con amici di scuola e persone conosciute tramite annunci. Con Il primo progetto (coverband), i Templaar, di stampo heavy metal classico, eseguiva brani "popolari" del calibro di “For whom the bell tolls” dei Metallica, “Breakin' the law” dei Judas Priest, “Paranoid” dei Black Sabbath...ecc,ecc.. , brani che un metallaro deve per forza sapere a memoria. La band si scioglie nel 2003, dopo un paio d'anni di attività...e come nella maggior parte dei casi per "divergenze musicali e caratteriali". In seguito, contattato da Alessandro Paonessa, detto “Nex”, gli viene chiesto di suonare con il suo gruppo rock-blues "Sunset Strip"; accettata immediatamente la proposta, nel giro di poco tempo la band inizia a suonare dal vivo, dai grandi ai piccoli palchi, feste della birra e concorsi per bands emergenti.


"Un bel sogno si stava concretizzando!"

Purtroppo, dopo circa un annetto di attivita' "live" intensa, a malincuore il gruppo si scioglie (ancora una volta per le solite "divergenze musicali e caratteriali"!!!!). A questo punto, stanco delle delusioni passate, ma forte delle esperienze gia vissute, inizia a conoscere nuovi musicisti e ad esplorare nuovi generi. Milita così in 5 bands contemporaneamente, spaziando dal grunge al gothic metal.


"Forse è per questo, forse no, ma il mio “orecchio” stava iniziando a crescere e così ..avvicinandomi a parecchi generi musicali diversi tra loro...uscii dal tunnel dell' “Only Metal”. Presto però mi resi conto che nessuno di quei 5 progetti mi avrebbe portato a creare qualcosa di serio, solido.... e così li piantai tutti."

Una volta “libero”, Matteo si rimise in contatto con Michele Cavallo, chitarrista, nonche' suo grande e inseparabile amico e, tramite inserzioni e conoscenze, diedero vita ad un nuovo progetto, questa volta 80s Hard Rock, sempre cover band.


"Questo risulterà poi essere il progetto più serio e coinvolgente da quando ho iniziato a fare musica!"

Con i Wild Lips (questo il nome della band) si eseguivano brani di artisti come Alice Cooper, W.A.S.P., Skid Row, Bon Jovi, Steel Dragon, Ozzy Osbourne, e altri grandi nomi del rock/hard rock mondiale.


"Non abbiamo fatto molti live show, una trentina circa, ma è stato un periodo parecchio divertente e molto utile per quanto riguarda le nostre esperienze, sia musicali, sia personali".

Proprio nel periodo in cui si iniziò a scrivere del materiale inedito, il gruppo non apparì più "amalgamato" come prima,e, dopo varie peripezie, cambi di formazione e discussioni varie, si sciolse nel 2005.


"Dopo l'ennesima delusione decido di concentrarmi per un periodo sullo strumento, su me stesso e sul genere musicale che piu' mi potrebbe appagare sia musicalmente, ma soprattutto a livello di "cuore".

Al momento sono stati scritti diversi brani, di cui alcuni disponibili su www.myspace.com/truesig (in versione sample e rough mix. Altri brani sono già pronti, in attesa pero' di essere ri-arrangiati insieme a persone "giuste".
Tornando ai brani disponibili sulla pagina myspace le registrazioni sono di scarsa qualità, sono appunto dei rough mix poco curati, ma lo scopo al momento non è registrare materiale in maniera professionale, ma dare un'idea, in modo approssimativo, per trovare così componenti per questo mio progetto.


Attualmente in cerca di:

Cantante: (Female, immagine, attitudine, anche un minimo di esperienza, tecnica vocale)
Tastierista (Musicalita', che sia capace di trovare/inventare suoni propri, esperienza - anche non lunga -)


Disponibile per ogni chiarimento:
MY SPACE : www.myspace.com/truesig
E-MAIL - MSN: [email protected]

Dal 2009 inizia a collaborare con Ethan Francesco, cantante italo-americano, che da tempo si dedica alla stesura di brani rock in italiano.


Collabora anche come bassista live per diverse bands tra cui On The Loose e Hall Of Misery, suonando in vari locali e festival come lo Zoe Club di Milano e il Mammut Festival (festival che si svolge in provincia di Brescia).

My Interests

Music:

Member Since: 23/06/2006
Band Website: Presto on-line!
Band Members: AL MOMENTO DIVERSI BRANI SONO GIA' PRONTI, ANCHE SE DA RIARRANGIARE

Attualmente in cerca di:

Attualmente in cerca di:


Ultimo aggiornamento: Giugno 2009



--->Disponibile per ogni chiarimento:<---



Qui in myspace: myspace.com/truesig

o per E-mail: [email protected]




Influences: Lullacry, Jaded Heart, Stratovarius, Gamma Ray, many more

Fate un salto ad ascoltare i Catlong!

Record Label: nessuna

My Blog

Aggiornamento Febbraio! Chitarrista trovato!

Hey!!Con molta calma si giunge ad una svolta ogni tanto! Parallelamente al mio progetto sono stato invitato a partecipare in altri di genere diverso, presto avrete notizie!Per quanto riguarda il mio ...
Posted by on Sun, 17 Feb 2008 06:00:00 GMT

Trovato il drummer!...o meglio...L A D R U M M E R ! !

Heilà! Ciao a tutti, qui Sig! Non credevo affatto che un post sul blog del mio myspace...e un paio di samples fatti "a cazzo di cane" potessero servire! ...e invece... Pochi giorni dopo aver...
Posted by on Thu, 20 Sep 2007 10:00:00 GMT

Ehi Tu! Vuoi suonare H A R D ? ! ?

E' in arrivo un nuovo pezzo per il mio progetto! Musicalmente si parla di un hard rock potente...ben serrato... che contrasta con (se il signore vuole) una voce femminile in pieno stile Lullacry o Jad...
Posted by on Mon, 03 Sep 2007 17:30:00 GMT