------------------------------------------------------------
--------------------
SEWASIDE BIO
Il Sewaside Collective nasce nel 2003 dall'idea di tre ragazzi di Cesena: Code2, Plastix e Bless, tutti con la determinata idea di esplorare e diffondere la musica elettronica, in special modo la drum&bass negli ambienti underground e non. I componenti del Sewaside Collective provengono dall'esperienza, ormai decennale, all'interno della cultura HipHop per la quale sono stati attivisti e supporter con concerti, dj set, graffiti contest, breaking contest e svariati eventi diffusi sul territorio Emiliano-Romagnolo dal 1994 in poi. E' possibile rilevare la presenza musicale all'interno di locali della zona come, "Vidia Club" a Cesena, "Sloppy Joe" a Cesenatico, "Indie", "Barrumba" e "Thai" a Cervia, "Click-Rock" a Forlì. Il "Sewaside Collective" ha collaborato, nel dicembre 2003, con il "Low Resolution Department" al workshop di grafica "Re-Birth", cui hanno partecipato anche artisti di caratura internazionale. I dj's del Sewaside Collective hanno partecipato al "24HOURS - D&B MARATHON", la prima maratona drum&bass italiana, a Pordenone presso l'EX-CERIT (Associazione Culturale), alla serata "Addicted to Drum&Bass", presso "Alibi" di Roma organizzata da Alite, Dj e Promoter da Londra. Attualmente il collettivo è composto da Pervhertz, lo specialista del Breakbeat, Tessio, il fautore del Soul, Plastix, Code2 e Bizzarro, innamorati della Drum&Bass in tutte le sue sfumature. Bless ha lasciato il collettivo per portare avanti un progetto da solista. Nell'estate 2005 si è aggiunto un nuovo tassello al puzzle Sewaside, si tratta di Pippen59g, dj, mc e producer hiphop della vecchia guardia romagnola. Nel maggio/giugno del 2005 il Collettivo ha partecipato al concorso "Musica D'alta Quota - Concorso per realtà musicali indipendenti", con il brano "Give me a Name", classificandosi al primo posto nella sezione Drum&Bass. Nell'inverno 2005/2006 il Sewaside Collective ha organizzato le serate "UNDER THE GROOVE" presso il "Nero Su Bianco", prestigioso locale nel centro di Cesena. Sempre nell'inverno 2005/2006, Code2 e Plastix hanno partecipato come special guest alla trasmissione radiofonica drum&bass "SONIQUE" su Radio Città del Capo a Bologna, in onda tutti i sabato sera. Nella primavera del 2006, Code2 e Plastix, si sono esibiti al "Link" di Bologna, il più prestigioso club drum&bass dello stivale. Sewaside Collective è presente nella compilation drum&bass "Transistor Technology vol.1" con il brano "The Scorpion Shadow".
Dall'estate 2006 il Sewaside Collective collabora con il circolo culturale ARCI "MAGAZZINO PARALLELO" in via Genova a Cesena, dalla quale nasce LaStanza per organizzare party e serate come "Jamaican Sounds", "DnB Movement Party", "Summer Fest", "Eklettika", "Fidate Correnti", "Divagazioni" e "Bomboclat" inserendo diversi live di artisti hiphop di grande caratura come Word (K-Rimini, BoordL, Matumago), Lato Oscuro della Costa da Ravenna, Mirko Miro da Catania, Mattischianti, Bassiprofili, SantaCrew e molti altri.
Il 23/09/2006 presenziano, dividendosi le consolle con una dozzina di dj's da tutta Italia, al "THE GATERING", il primo party organizzato dalla community www.dnbmovement.it.
A novembre 2006 Code2, con Bless, vengono invitati a suonare allo "SWAMP VIBES", una serata a suon di drum&bass al Club Bazina di Praga, Repubblica Ceca.
Nella primavera 2007 un grande colpo per Sewaside, ovvero una serata con dj set di Deda/ChicoMD/KATZUMA.ORG presso l'Officina49 a Cesena, un centro musicale all'avanguardia e con occhio attento alla grande musica di qualità .
L'estate 2007 si apre con il grande evento "SUMMER VIBES" che vedrà la presenza di Dj Lugi da Bologna, sempre presso la casa base del Magazzino Parallelo di Cesena. Luglio del 2007 sempre all'insengna della buona musica e dell'arte con gli eventi "AERO SOUL KAPTIVITY" e "ROMAGNA IN FIORE" una connection tra writing e djset in collaborazione con i vecchi amici writers della RNF .
Il 2008 si è aperto nel migliore dei modi con alcuni eventi HipHop quali "Rap Zone" a Misano (RN) e "Rap Al Macello" a Gambettola (FC).
Inoltre Code2 & Plastix sono riusciti ad approdare alle semifinali dell'Elettrowave Challenge e si sono scontrati al Linux Club di Roma a colpi di drum&bass contro il vincitore finalista Dabs.
Marzo 2008 ha visto anche la nascita del primo sospirato vinile "Transistor Technology 01", contente la traccia "The Scorpion Shadow".
In maggio è prevista la serata di presentazione del disco presso lo storico locale "Pergola" di Milano dove saranno presenti oltre a Code2 e Plastix, anche gli altri esponenti della TT Crew come Deeper e Build-Zer per la D&B, ed Mc del calibro di Esa (OTR, Gente Guasta) e Rastea che presenteranno i loro nuovi lavori HipHop!
L'estate 2008 è carica di eventi per Sewaside che comincia con un grande open party al Cilindro di Cesena assieme ai writers di "Romagna in Fiore" nella notte del 31 maggio in occasione della NOTTE BIANCA UNIVERSITARIA 2008, una d&b night il 13 giugno alla Casa Pomposa di Rimini con un dj set dove si scontreranno le sonorità di Cubi, Nizzo, Bless e Code2 ed un'altra il 4 luglio in collaborazione con i forlivesi della UndergroundArea.
Il 5 luglio Sewaside partecipa alla jam hiphop STARPEGNA 08 presso il parco San Paolo di Forlì, insieme ad un parterrè che prevede decine di partecipanti tra djs, mcs, breakers e writers. Una jam alla vecchia maniera di quelle da leccarsi i baffi! Robe grosse insomma! Eheh...
Il 2009 si apre col botto, Sewaside Collective si è ricavata un posto sulla storica compilation d&b "Italian Bassline 4" con il brano "Time Revolution" e Code2 presenzia il 10 Gennaio 08 allo Showcase IB4 "This is DnB" presso il Magnolia di Segrate in compagnia di vecchi amici e colleghi come Mother Inc, Matteo aka Dj Raid (Modulate Rec), Dj NoName (Hdrpbx da Ancona) e Bless!
Sempre per la presentazione di "Italian Bassline 4", il 27 marzo Sewaside sarà presente con Code2 ed altri pezzi grossi della D&B italiana al Blogos di Casalecchio di Reno (BO) per infuocare il dancefloor!
State all'erta per nuove info... Sewaside never die!
------------------------------------------------------------
--------------------
SEWASIDE GIGS
------------------------------------------------------------
--------------------
SEWASIDE GALLERY