Addio ad internet
Sono stato tra i primissimi in Italia a connettermi alle reti telematiche: inizialmente alle bbs, con FidoNet e le altre reti, successivamente sono stato tra i primi ad avere la connessione ad internet, quando ancora il web emetteva i primi vagiti. Ho contribuito alla creazione delle prime comunità virtuali, quando ancora eravamo poche migliaia e ci si conosceva TUTTI.
Oggi la rete è diventata un fenomeno di massa, vi si sono riversati cani e porci, come è accaduto in passato per altre cose che ho fatto. Mi sono ritrovato spesso ad essere tra i precursori di qualcosa, che poi ha iniziato ad andare di moda e la plebe se ne è impossessata, e anche oggi sono costretto, dallo schifo, a tirarmi fuori da qualcosa che ho contribuito a far nascere.
Internet è diventato il regno delle impiegate frustrate ed annoiate, che non avendo nulla da fare nella vita e non avendo la capacità di avere relazioni sociali VERE, tra una limata di unghie e l'altra si creano il loro piccolo spazio di pseudo-gloria, scambiano in continuazione mesaggini insulsi, fanno 200 telefonate al giorno alle altre come loro, pensando che in questo modo riescono a crearsi degli amici, quando invece è solo il loro narcisismo che vanno a gonfiare, illudendosi di essere importanti solo perché hanno 200 amicizie VIRTUALI. Studentesse autoreclusesi in casa dietro a studi che non fanno per loro, che hanno dimenticato la luce del giorno ed il colore del cielo, che cercano di sentirsi ancora vive con qualche contatto sporadico dietro a uno schermo ed una tastiera, quando fa comodo a loro.
Il problema di tutto ciò è quando si confonde questa FINZIONE e la si crede realtà : è facile farsi amicizie FITTIZIE, ma sono solo funzionali al proprio egocentrismo e bisogno di approvazione. D'altronde, nascosti dietro ad uno schermo è possibile far credere a tutti che sono il nostro migliore amico, e convincersi anche di ciò, sentendosi importanti quando in realtà si è solo dei poveretti senza veri amici, senza alcun contatto sociale che non sia FINTO.
Dopo 14 anni di "onorato servizio", perciò, ho deciso di dare l'addio a tutto questo mondo finto e virtuale, preso d'assalto da persone con SERI problemi di socializzazione e che non sanno distinguere la realtà dalla virtualità . E' un rischio in cui è facile incorrere, ma per fortuna tutti questi anni di esperienza mi hanno insegnato a distinguere, e mi hanno portato ad averne anche piene le palle. La puzza di cacca è diventata insopportabile, pertanto lascio tutto in mano ai pezzi di merda, mi cercherò un nuovo angolino che non vada di moda, fino a quando non verrà infestato anche quello.
Chi mi conosce dal vivo sa come trovarmi, di tutti gli altri non ho bisogno. Vedrò così chi è davvero amico e chi lo faceva solo per tornaconto. Addio a myspace, addio ai forum, addio serpi schifose e persone false. Lì fuori c'è il sole, IO me lo vado a godere. Lascio a voi questo mondo fittizio.