Buendìa profile picture

Buendìa

About Me

Buendìa e Modena City Ramblers * live@Music For Peace * Genoa


I sette componenti dei Buendìa propongono uno spettacolo composto da brani propri, cover ( Modena City Ramblers, Bandabardò, De Andrè, Daniele Silvestri, ecc.) accompagnati da brani- strumentali e cantati che attingono dalla tradizione da ballo occitana e irish (polke, chapelloise, circolo circasso, sette salti, reel, jig).
Ne esce uno spettacolo ironico, festoso, dai ritmi accesi fin dai primi brani.
Da ricordare la recente esibizione a Music For Peace (Genova) con alcuni componenti dei Modena City Ramblers(Francesco"fry"Moneti- violinista, Dudu- voce e chitarra, Betty Mezzani- voce) e il secondo posto al concorso Premio Suonatore Jones 2008 (omaggio a De Andrè).
I Buendìa sono impegnati da sempre- socialmente e politicamente; numerose le partecipazioni a iniziative di Emergency, Festival de L’Unità, Festival di Rifondazione, Veleggiata Antimafia alla presenza di Giovanni Impastato (fratello di Peppino), numerose collaborazioni con l'amico Don Gallo. Nel 2007 in occasione del centenario della CGIL I Buendia hanno realizzato la canzone Red Century che prende ispirazione dalla rosa omonima intesa come oggetto fisico e come simbolo metaforico di libertà, legalità e condivisione di un ideale; la canzone è stata presentata ufficialmente alla festa del 1° maggio a Sanremo.
Attenzione, perché portati dal fischio di locomotiva arrivano i BUENDÌA!!

Beati gli ubriachi ...vedranno Dio due volte!!!

My Interests

Music:

Member Since: 10/06/2006
Band Members: Mùxicanti

Dario Arnaldi Buendìa
voce-chitarra-cilindro&kazoo
Alex Raso Buendìa
chitarre-buzouki-mandolino-armonica&bodhran
Claudio Casanova Buendìa
batteria cubana-campanacci-pentole&coperchi (non è il Diavolo)
Andrea Guastavino Buendìa
batteria
Rosy Fiorillo Buendìa
flauti
Pippo Porchetto Buendìa
basso
Simone Ermellino Buendìa
violino

Influences: Bandabardò - Modena City Ramblers - Davide van de Sfroos - Fabrizio De Andrè - Francesco Guccini - Daniele Silvestri - Tradizionale irish - Elio e le storie tese - Quintorigo - Vinicio Capossela - Felpeyu - Dubliners - Gogol Bordello - Waterboys - Pogues

Occaxion

Stiamo tornando

Sounds Like:
Type of Label: Major

My Blog

The item has been deleted


Posted by on