IL GRANDE MOVIMENTO FUTURISTA
L'operato Artistico del movimento Futurista é stato volutamente nascosto nel nostro Paese perchè comparato al Fascismo, ma l'Arte é ARTE!
L'ARTE deve essere libera di esprimersi perchè a causa del suo Spirito mercuriale non la si può relegare a qualsiasi atto o pensiero costituito di vile materia, anche se in verità é tale Spirito che modella l'umile terra dandole forma, sostanza, ma sopratutto VITA. Il Futurismo ha solo attraversato la misera storia umana con la propria sublime ARTE e ne ha plasmato un po' il carattere Artistico, ma il cancellare il suo operato, perché prodotto in una determinata congiunzione temporale, é un SACRILEGIO e poi... riflettiamo un po' sulla nostra storia denigrata da molti:
Per alcuni sono stati i vent'anni bui da cancellare con ogni mezzo dell'Italia; per altri invece i vent'anni che hanno rivoluzionato il nostro Paese proiettandolo nel futuro. Comunque la si pensi, quei tanto denigrati anni sono esistiti e a oggi usufruiamo ancora di ciò che hanno prodotto. Ogni persona é libera di pensare ciò che crede ma non si potrebbero cancellare solo i prodotti negativi del passato tenendosi stretti quelli positivi? Non é da ottusi voler cancellare tutto come si é cercato e si cerca ancora di fare?