Musica, leggere, scrivere, sparare cazzate, uscire con gli amici, fare shopping (= entrare in mille negozi, provare vestiti fighissimi e non comprare niente! o al massimo passare ore in negozi di cose inutili o assurde), studiare (amo quello che studio, che ci posso fare =) ), cucinare-soprattutto torte e bicotti, rimpinzare il mio sfortunato moroso con le torte e i biscotti che cucino, farmi le unghie (eh... ),guardare bei film, passare serate di assoluta follia con le mie coniquiline a Udine, sgolarmi ai concerti dei Raitime, fare l'ora spritz alla Polse, ecc...
...chi???..
Mah, praticamente di tutto: soprattutto Metal, poi Rock, Gothic, qualcosa di Dark; mi piacciono molto l'Elettronica, la musica Celtica, tutta la musica Anni'80, i Musical, l'Opera Lirica e la musica Barocca...e siccome passo da Christina Aguilera ai Metallica con grande scioltezza, non saprei proprio elencare i miei gruppi - artisti preferiti =)
Adoro Tim Burton, anche se non sono chissà che colta in fatto di film...Tra i miei favourites: di Burton soprattutto "Edward Mani di Forbice" e i classici cartoni in stop-motion (la chicchissima di "Vincent" poi...) ; quasi tutti i vecchi film Disney, soprattutto "Robin Hood" e "La Spada Nella Roccia";"Il Labirinto del Fauno" di G.del Toro; "Dracula di Bram Stoker" di F.Ford Coppola; "300"; "American Beauty"; "Il Sesto Senso"; "Frankenstein Junior" (mi piace abbastanza Mel Brooks, ma questo è davvero superlativo!); tutta la saga di "Ritorno al Futuro" (mi fa sbaccanare)... Al cinema l'ultimo film che ho visto è stato "Sweeney Todd": devo dire che è valso i soldi del biglietto =)
Non guardo la tv, o ne guardo davvero pochissima...diciamo che a parte "I Simpson" non c'è nulla che ci tenga particolarmente a vedere. Generalmente se accendo la tv è perchè fanno qualcosa di carino o divertente, per ascoltare musica su Mtv (ma non toccatemi Radio105!), oppure per sbaccanarmi con le mie amiche commentando tipo Gialappa's qualche programma stupido: il nostro "cult" è "Uomini e Donne", rasentiamo l'apice del trash, anche se l' Ignobel se lo contendono Lucignolo e Il Grande Fratello(ah, scusate il "Gieffe"!!)...e non posso dimenticare i modelli di sapienza e stile ai quali abbiamo votato le nostre anime: Melita Toniolo e Costantino Vitagliano!!! Ommioddiooo!!! =P
Beh, tempo permettendo sono una divoratrice di libri. Quanto alle mie preferenze...Tolkien uber alles! Esclusa la sua intera opera i miei libri preferiti sono (o meglio, alcuni dei miei libri preferiti sono): "Notre Dame de Paris" di V. Hugo, "Il Nome della Rosa" di U.Eco, "Cent'Anni di Solitudine" di G.G. Marquez, "Il Ritratto di Dorian Gray" di O. Wilde, "Amleto" di W. Shakespeare (anche se non è propriamente un libro),"1984" e "La Fattoria degli Animali" di G. Orwell, "I Pilastri della Terra" di K.Follett, "L'Anticristo" di F. Nietzsche...mi piacciono molto anche Poe, Rimbaud e Keats, nonchè Nietzsche e l'intera collana di "Harry Potter".
Mia mamma (la mia migliore amica, e la persona più forte che conosca); la mia stella Enrico (senza di te la mia vita sarebbe vissuta a metà ); le mitiche Donne dell'Interno 14 passate e presenti (Erika, Giulia, Valentina, Veronica e Patrizia); Pisi, Claudio, Matteo, Luca e Andrea perchè sono la dimostrazione che se vali e se ci credi puoi arrivare fino in vetta (con un ringraziamento speciale ad Andrea per aver coniato una delle massime fondamentali su cui baso la mia esistenza:".........non me ne frega un cazzo!!!!"); il mio vecchio prof di Teoretica perchè è esattamente il prototipo del filosofo-genio-completamente fuori dal mondo che tutti noi adoriamo; lo staff dell'Osteria La Polse di Udine; e last but not least il tipo che alla festa di Halloween al Deposito Giordani si è presentato in costume da Babbo Natale.