Dirvi di preciso quando l'Ordinaria Amministrazione si è formata? Mah, è un po difficile stabilirloForse quando Alessio e Denis hanno deciso di chiamare il Carvo a suonare con loro nel lontano 2004 o più semplicemente quando nellestate 2005 è arrivato Massi e i 4 assieme hanno deciso di cambiare qualcosa nella loro precedente attività musicale.
Fatto sta che in principio l'Ordinaria Amministrazione si chiamava Gruppo Alcolico ed era una cover band dedita al punk rock di matrice Derozer e Porno Riviste.
Dapprima infatti, Alessio e Denis (rispettivamente batterista e cantante) avevano iniziato suonando cover. Il gruppo però per essere completo necessitava di un bassista e di un cantante.
A Denis venne in mente di chiamare il suo vicino di casa nonché amico di bevute e di classe.
Il Carvo che aveva da poco iniziato a suonare il basso accettò volentieri e così i tre iniziarono a suonare assieme.
Dopo le prime prove Denis, che fino a quel momento era anche il cantante decise di chiamare alla voce un suo amico nonché batterista di Dimonio HC (dove salutiamo Siso e Fabio) e Detesticols (dove salutiamo Alberto e Anto).
Nicola accettò e da li a poco i quattro si esibirono in piccoli concerti restando sempre una cover band con discreto successo ma senza una vera e propria identità .
Dopo qualche mese di prove e concerti Nicola lasciò il gruppo per dedicarsi completamente ai suoi 2 gruppi già ben avviati.
I tre così dovettero riprendere le ricerche.
Il Carvo propose di cercare una seconda chitarra pensando che il gruppo avrebbe potuto sfruttare meglio le proprie possibilità musicali.
Dopo qualche provino con alcuni amici e conoscenti i tre notarono Massi, vicino di casa di Denis e del Carvo. Dopo qualche prova con lui, decisero di inserirlo definitivamente nel gruppo e così ripresero le prove Ai primi due concerti seguenti il gruppo non ebbe molta fortuna ed è proprio allora che qualcosa cambiò.
Ci voleva un cambiamento radicale. Per prima cosa il nome doveva essere cambiato perché capimmo che quel Gruppo Alcolico non faceva per noi. Alessio propose nomi in italiano e non in inglese anche per una questione artistica e musicale che fino a quel momento ci aveva spinto a suonare solo pezzi del punk made in Italy.
Ecco che il Carvo dopo tanti tentativi propone un nome che a primo impatto non ha molto senso: Ordinaria Amministrazione.
Vi starete chiedendo perché Ordinaria Amministrazione? Beh, se non ve lo state chiedendo ve lo diciamo lo stesso. La nascita dell'Ordinaria Amministrazione è dovuta al fatto che tantissime persone ripetono ogni giorno le stesse cose senza mai uscire dagli schemi di una vita monotona e sempre più ripetitiva. Infatti i quattro con questo nome vogliono prendere per il culo tutte le persone che sono per così dire ordinarie.
La seconda cosa da fare era quella di dare una svolta alle sonorità e passare a comporre pezzi propri e così, da li a poco i quattro finalmente al completo iniziarono a scrivere testi allontanandosi un po dalle linee più melodiche dei gruppi che li hanno cresciuti mescolandoli a dei suoni più battuti ispirandosi all'HC italiano senza dimenticare le loro prime esperienze.
Nasce così Libertà =Uguaglianza, primo singolo del gruppo, seguito da altre otto tracce che nel dicembre 2005 vennero registrate e inserite nel primo demo omonimo grazie allaiuto da Antonello e Matteo al mixer.
Il risultato fu abbastanza buono ed il gruppo presentò le canzoni al centro sociale di Taiedo in un concerto per la fine dell'anno insieme ai Muytemible, Smash, Dirty flag e Second String.
Finalmente il gruppo sembra avere fortuna e la gente sembra apprezzare gli sforzi così da motivarli a comporre altri pezzi. Da gennaio a giugno, infatti, è un continuo susseguirsi di canzoni nuove alternate alla scena live.
Nel maggio 2006 lOrdinaria Amministrazione registra un live al motoraduno a Bilione con il titolo di Ordinary night, un cd con 9 tracce battute e potenti.
L'uscita del cd ebbe un discreto successo sia nel portogruarese che nel pordenonese.
Adesso i quattro ragazzi si stanno prendendo qualche settimana di pausa in attesa di registrare, per linizio di settembre, il loro primo vero cd con l'aiuto del Kast, loro amico e batterista dei Muytemible.
Al più presto novità e recensioni dei cd.
MySpace Layouts