Flavio, in arte Flay, si avvicina al mondo dell'HipHop nel 2005 dopo aver sperimentato vari generi musicali. Comincia a lavorare per un progetto mix con l'intento di fondere nuovi stili, quali la musica black legata a sonorità cupe e l'arte della parola libera, profondamente sviluppata e VERA. E' deciso ad abbattere le barriere del suono commerciale, venduto al solo scopo di guadagno.
Inizia così la prima esperienza in studio con la collaborazione di un amico, Andrea. Ma il disco fallisce ancora prima di nascere. "Vite parallele", infatti, viene abbandonato a causa del costo eccessivo dello studio e un forte senso di inesperienza generale. Dopo soli pochi mesi Flay torna a lavoro con il disco di debutto "anno di rinascita". Il mixaggio è affidato a Cisa, della 44Studio di Pordenone. Il disco piace ed è sicuramente un traguardo importante. Le idee cominciano ad essere più concrete e nel 2007 Flay torna in studio per il prossimo lavoro, del quale il titolo è ancora da definire. Il mixaggio è nelle mani di un veterano della musica HipHop, H.C.Rebel.
Il disco ha subito diversi ritardi causati da impegni e motivi di vario genere, ma è finalmente in fase finale e sarà pronto entro la fine di agosto di quest'anno.
ALTRI PROGETTI
Oltre ad essere BeatMaker e Mc, Flay valorizza la musica concatenando l'Hip hop con altre passioni, suonando in un gruppo metal come bassista e specializzandosi come chitarrista (passione che porta avanti da diversi anni). Inoltre, da un anno circa, si sta specializzando nel TurnTables e nello Scratch, amalgamando sempre di più il concetto della libera e totalmente personale strada che ognuno può percorrere per vivere con profondità la musica e il valore di ogni suono.
Contatti:
[email protected]
Supporto: