About Me
I introduce myself...
Cosa fondamentale e basilare per ogni Dj che si rispetti è avere passione per la musica, nutrirsi di musica, respirare musica. La mia passione per lei inizia fin da piccolo, i miei primi passi sono stati fatti dietro una tastiera Bontempi e facendo esercizi di solfeggio. I miei compagni di scuola ascoltavano Cristina D'Avena e Michael Jackson mentre io seguivo la scena hip hop ascoltando Tupac, Ice Cube, Notorius BIG e Ice-T.
Crescendo faccio diverse esperienze, inizio a frequentare brutte compagnie e nel giro di poco tempo mi ritrovo coinvolto in "giri" poco ragguardevoli, il tutto cominciando a fare uso marjuana, hashish e col passare del tempo anche a provare la cocaina.
Dentro di me sapevo che tutto questo era sbagliato, ma forse lo sapevo solo perchè mi era stato sempre insegnato così, ma ancora non ci avevo sbattuto contro il muso! Tutto questo fino a quando incontro Dio nella mia vita, e nel giro di poco mi rendo conto di avere sprecato troppo tempo lontano da Lui! Ogni mia passione, ogni mio talento da quel giorno l'ho affidato nelle Sue mani!
Intanto, col passare del tempo, il solfeggio comincia ad annoiarmi e a forza di ascoltare il rap e i suoi ritmi scanditi mi avvicino alla batteria, successivamente al basso e infine alle percussioni dove trovo finalmente appagamento pieno.
In parallelo inizio a stare dietro a consolle di mixaggio, gestire piccoli palchi e fare dirette radiofoniche.
Inizio a sentire l'emozione della musica che passa attraverso le mani, gestita secondo i miei gusti... ciò mi piace e inizio a capire che farà parte della mia vita.
Seguo con attenzione l'evoluzione della musica underground, dall'elettronica al sempre amato hip hop. Ho il privilegio di essere nato e cresciuto a Torino, dove c'è una vasta gamma di Dj e manipolatori di suoni che mi affascinano. Cresco ascoltando di tutto, dal grande jazz al rock dei gruppi emergenti. Arrivo alla consapevolezza che molta musica che ascolto contiene messaggi distruttivi, che fanno male alla mia anima perchè intrinsechi di violenza, volgarità e immoralità . Proprio quella musica che mi ha cresciuto scopro che invece mi ha sempre distrutto dentro! Mi chiedo, "esisterà musica hip hop di alto livello cristiana?". Inizio a fare ricerche e scopro un "universo musicale" negli Stati Uniti, roba di ogni genere che qui in Italia non arriva.
Inizio a sentire forte il peso per la musica e per i suoi contenuti. Decido così di essere io il promotore di tutta quella BELLA musica che stavo scoprendo.
Appena inizio a lavorare, con i sudati risparmi, compro il mio primo impianto per elaborare musica, ovvero un mac e una mini-consolle collegata via USB. Molto presto quella micro-consolle mi sta stretta e faccio il grande salto: due cdplayer della denon e mixer annesso che costituiscono tuttora parte del mio impianto! Scopro quanto è emozionante mixare, e soprattutto quanto è bello farlo per Dio!
Ora continuo per la mia missione, portando il mio piccolo contributo alla musica cristiana di questo paese.
Se ciò che faccio ti piace... resta in contatto!
Bless'Up!
Home |
Posta |
Blog |
Foto |
MySite |
Scrivimi