Member Since: 16/05/2006
Band Members:
thE REAL digiTAL turkEY iS onLY oNE.
Influences: ______Nessuna inFluenZa___________________________________________________
__________________
Sounds Like: I tacchini sono gallinacei, snelli, con zampe lunghe ed ali e coda corte. Hanno la testa e la parte superiore del collo nude e bitorzolute, e dalla mascella superiore del becco breve, robusto ed arcuato, pende un'escrescenza carnosa ed erigibile di forma conica. I loro piedi sono alti e provvisti di lunghe dita, le ali sono molto arrotondate, e la coda, composta di diciotto penne larghe ed erettili, ha forma tondeggiante. Una singolare particolarità del piumaggio è data dal fatto che alcune penne della parte anteriore del petto hanno l'aspetto e la consistenza di setole sporgenti.
Il tempo della riproduzione incomincia verso la metà di febbraio. Femmine e maschi si separano, ed anche per il riposo notturno si scelgono, sugli alberi, delle sedi distinte anche se non lontane le une dalle altre. Al richiamo della femmina rispondono tutti i maschi, i quali rapidamente vanno a prendere posto vicino ad essa e incominciano il corteggiamento, facendo la ruota, rovesciando il capo all'indietro, strascicando le ali a terra e gridando confusamente. L'unione tra il maschio e la femmina si mantiene finché sopraggiunge il momento della deposizione delle uova, quando la prima si separa decisamente e si nasconde nell'intento per difendere le uova dalle violente manifestazioni d'amore del compagno, che potrebbero avere per esse conseguenze esiziali. Dal canto suo, il maschio cessa di interessarsi alla compagna non appena ha soddisfatto i propri istinti, e dal momento in cui ha inizio l'incubazione se ne dimentica completamente, diventando indifferente e pigro.
In Europa, il tacchino fu introdotto poco dopo la scoperta dell'America.
Nel secolo sedicesimo esso era ancora rarissimo e ricercato, mentre oggi, come sappiamo, è uno dei più diffusi tra gli uccelli domestici. Parecchi proprietari di fattorie li stimano molto, ma altri non li possono soffrire per il loro contegno rumoroso, turbolento e litigioso. In realtà , la pochezza delle loro risorse intellettuali è grandissima. È uno spettacolo veramente deplorevole, scrive il citato Lenz, quello offerto dai tacchini nel corso dell'estate, e soprattutto quando abbiano dei pulcini: essi non fanno altro, durante tutto il giorno, che guardare il cielo e mandare grida lamentevoli, come se nel sole vedessero un'aquila e nelle nuvole altrettanti avvoltoi. IL TACCHINO E' ANCHE NOTO NELLA PIANURA PADANA CON IL NOME DI PIT.
Record Label: -- I knOw thE ReaL NeXt --
Type of Label: Indie