Scarica gratuitamente "ODIOMILANO"
scarica ora dal player di myspace i file in formato mp3 o dai link qui sotto un file rar contenente i brani in formato wav con copertina dell'EP o in formato mp3
clicca sull'immagine- inserisci il codice in alto - attendi 45 secondi - scarica!!
________________________
Download this | Create my own widget
This album on jamendo.com
________________________
In principio Kerosene
Tra i banchi di scuola alle soglie del primo millennio, quattro compagni di classe decidono di formare un gruppo: Mach, già autore di canzoni strofa-ritornello-strofa e testi filogrunge; Biga, pentito della chitarra classica e convertito da poco all’elettrica; Marta, giovane batterista di belle speranze. Per completare il gruppo sopraggiunge Giacomo, imbracciando il basso per la prima volta. Giovanissimi e inesperti, la prima esibizione live risale al 31 ottobre 1999, sotto l’identità di Kerosene. L’esibizione prevedeva per la maggior parte cover, intervallata da qualche acerba creazione propria.
Poi i Keronoise
Sempre tra i banchi di scuola si scopre l’esistenza di un gruppo omonimo. Per questo motivo il nome devia in Keronoise (in virtù del fatto che Kerogrunge suonava piuttosto male). I Keronoise continuano con la stessa formazione fino all’estate 2000, quanto Marta decide di lasciare il gruppo per impegni universitari. Nella fiorente attività musicale Bedizzolese (Bedizzole-Brescia) Mach nota un giovane batterista: Mele diventa così il nuovo batterista dei Keronoise.
Il Primo Tentativo
Negli anni tra il 2001 e il 2004, divisi tra impegni militari, universitari e lavorativi, i Keronoise trovano la volontà e la forza di esprimere se stessi. Pionieri della musica grunge, ma soprattutto della musica propria nella triste e coverbigotta cittadina di Bedizzole, i Keronoise si fanno spazio esibendosi in numerose feste, manifestazioni, trovando consensi e critiche che accrescono sempre di più la voglia di scrivere musica propria, abbandonando definitivamente le cover. Da ricordare nel 2003 il 33° posto con il brano “Nell’Aria†al Bologna Music Festival, concorso a livello nazionale su una selezione di oltre 1000 brani da tutta Italia. Decidono così incidere 8 dei loro brani in un DEMO. Per mancanza di soldi e per inesperienza, il demo viene registrato nella sala prove e mai distribuito, tranne qualche copia fugace a locali e ad amici. Visto lo scarso risultato e la bassa qualità sonora, il demo viene definitivamente abbandonato.
La Prima Volta
Nel 2005 i Keronoise decidono, con i (pochi) soldi raccolti in qualche anno di attività live (sottopagata) di registrare un vero ep. Scelgono per una sessione multitraccia presso l’amico Marco Civolani, che riesce a concretizzare i 6 migliori pezzi composti fino ad allora. Poco dopo le registrazioni, dopo una serata live, Giacomo decide di abbandonare definitivamente il basso, lasciando così i Keronoise in formazione a 3 e un EP da terminare. Dopo alcuni mesi di vuoto e assenza, Bosco trova i Keronoise, e riempie fin da subito il vuoto creato. Finalmente, con formazione al completo, usce nel febbraio 2006 “L.P.V.â€, il primo EP dei Keronoise.
01) L'illibata indifferenza
02) L.P.V.
03) Dolce Fragile
04) Facile
05) Baby Doll
06) Concubina del diavolo
La Rabbia Sale
Con la nuova formazione standard a 4 elementi i Keronoise si muovono per raccogliere recensioni, consigli, critiche, una etichetta disposta alla produzione di un album. Intensificano anche l’attività live, partecipando alla prima edizione del “Ma che ohh!†festival, e cavalcando nel 2007 i palchi dell’Italia Wave (fu Arezzo Wave)-selezioni regionali, incontrando sul loro percorso i Ministri, vincitori dell’Italia Wave 2007. Intanto i Keronoise continuano a scrivere nuove canzoni, definendo sonorità e uno stile proprio. Novità è anche rabbia verso la società , rabbia che si esprime sia attraverso i testi e con la musica, sempre più aggressiva. È nel luglio del 2007 che i Keronoise pansano ad un nuovo EP, che possa racchiudere i nuovi pezzi, profondamente modificati e diversi rispetto alla prima volta dei Keronoise. I Keronoise scoprono L.P.V. è un ep che non li rappresenta più.
Il tempo sbagliato e ODIOMILANO
I Keronoise definiscono tutto nel luglio 2007. Decidono che l’ep verrà intitolato ODIOMILANO, riprendendo la parola da una canzone contenuta nell’ep, perché piace il concetto milano=città =comodità =caos=finto benessere che ci porterà alla fine, anticipando l’.. di odio verso la città stessa. Decidono che l’ep sarà , prima di tutto, in distribuzione gratuita, attraverso i canali web. Decidono che la copertina sarà come ora la vedete. Decidono tutto, ma non decidono dove registrare. Sbagliando tutti i tempi.
Dopo varie incomprensioni e indecisioni, scelgono di registrare da Marco Ferrari, in presa diretta e in sessione unica. Sei pezzi, come il precedente EP. Il 17 maggio 2008, in 2 ore di presa diretta, con in aggiunta di 2 ore per voce e cori, i Keronoise incidono ODIOMILANO. Il tutto si concretizza il 3 giugno 2008, in unica sessione di mix e mastering della durata di 3 ore. La rapidità e il risultato sonoro soddisfa i 4, che non tardano a far uscire il nuovo EP (finalmente).
ODIOMILANO è uscito il Venerdì 13 giugno 2008.
ODIOMILANO è in distribuzione gratuita.
01) A luce Spenta
02) A4Nordimilano
03) Come tu mi vuoi
04) Nulla è perso
05) In carenza di sonno
06) Spiegami
Per contatti:
[email protected]
________________________
Photobook "ODIOMILANO"
Foto by Francesca
..
________________________
Keronoise Live
Foto by Francesca
..