Immaginiamo di trovarci in un luogo davvero insolito, uno dei quei posti che si sognano ad occhi aperti, magari anche in un viaggio della mente, lontano dalla nostra quotidianità . Il pensiero si rilassa, e li, insieme alle nostre emozioni, partecipa la musica.
Questo è in parte il nostro obiettivo, celebrato da un insieme di creazioni davvero particolari, in cui ogni nostro piacere si è ritrovato a contatto con melodie uniche, plasmando suoni e ritmi e seguendo istinti e vibrazioni
Ma facciamo un passo indietro.
Circa 3 anni fa gli sciagurati componenti di questo TRIO si sono incontrati durante uno stage di chitarra ; la "pazzia creativa" sembrava già renderli protagonisti di un destino al quale non potevano sottrarsi, anche se all'inizio era ancora nascosta da qualche piccola incertezza.
Ecco allora che l'idea del TRIO ELETTRO-ACUSTICO li ha presi crescendo pian piano e perfezionandosi ogni giorno di più.
Non sapevano esattamente in quale direzione avrebbero concentrato le proprie ispirazioni, passando cosi dall'idea di suonare esclusivamente musica country, alla possibilità di eseguire canzoni da sottofondo, adatte ad uno di quei tipici viaggi stile "coast to coast", fino ad arrivare all'attuale certezza di proporre accurati riarrangiamenti, adattabili a qualsiasi tipo di composizione e da poter esibire nelle situazioni più disparate. Il tutto con una costante rigida ed inflessibile : suonare esplicitamente con le loro chitarre, sperimentando suoni diversificati pulsando con ritmi percussivi, nonché altrettanto melodici, e riempiendo spazi musicali, tra linee vocali e cori, senza l'uso di una strumentazione più ampia.
Ora il progetto si arricchisce di dettagli interessanti ; le possibilità di scelta di un brano si ampliano notevolmente, favorendo un loro personale contributo alla musica e lanciando proposte nate da istinti diversi e da un approccio strumentale creativo e libero da schemi (da questo nasce il loro nome "The Messengers", ovvero portatori di un messaggio, nel nome di una musica che ognuno può reinterpretare seguendo liberamente la propria creatività ) .
Eccoci qui, tutto questo siamo noi, tre uomini e le loro chitarre .
Per ciò che riguarda la strumentazione, usiamo principalmente una chitarra acustica ed una elettrica con effetti a seguito, a volte si aggiunge anche la terza chitarra acustica per sperimentazioni più elaborate. Le voci sono tre : una solista e due ai cori. In appoggio, utilizziamo alcuni elementi come il kazoo, la mezza luna, lo shaker, nonché le nostre stesse chitarre come basi percussive. Il nostro mixer a 16 canali ci fornisce poi una maggiore varietà di suoni che arricchiscono in particolare le voci e le chitarre acustiche.
Il repertorio è piuttosto variegato, spaziando dal blues al rock, fino al jazz e alle classiche ballate, percorrendo una storia musicale che rispecchia poi le nostre origini musicali. In fondo pur essendo tre persone di età diverse, abbiamo passioni e ricordi musicali piuttosto simili, ma differenti stili di esecuzione, il che favorisce un impatto creativo elevato, utilizzabile in diverse forme, sfruttando proprio al meglio ciò che ognuno ha da offrire.
Ad oggi le nostre idee hanno avuto piacevoli riscontri ;abbiamo acquisito soddisfazioni sia per il progetto in se sia per la scoperta di un grande potenziale individuale, andando a suonare in situazioni davvero differenti tra loro, alle quali ci siamo adattai meravigliosamente, a volte anche con nostro grande stupore ed ora il viaggio continuala nostra musica anche.....Get Your Own! | View Slideshow
..ttp://widget-23.slide.com/p2/504403158270200099/ms_t036_v0
00_a001_f00/images/xslide2.gif" border="0" ismap="ismap" /