Fabrizio Fulvio Fausto Fiale, nato a Roma il 29 Marzo 1973, è un compositore che fonde generi musicali anche diametralmente opposti, dal sinfonismo postwagneriano al rock psichedelico, dalla polifonia al grindcore più brutale.Tra i finalisti del primo concorso nazionale di composizione pianistica "Rosolino Toscano", nel 1998, a Pescara, con "Idillio Fluviale", ha autoprodotto più di 150 dischi dal 1990 ad oggi.Pianista classico, diplomato al Conservatorio di Pescara nel 1998 (con i complimenti della Presidentessa M.Crudeli, per l’esecuzione della sonata fantasia di S.Calligaris a lei dedicata dal Maestro), allievo del Maestro Sebastianelli, si è esibito in numerosi concerti in Italia ed all’estero, suonando tra gli altri autori pezzi di Beethoven, Schubert, Chopin, Calligaris, Schoenberg e Webern, oltre a brani di propria composizione.
Sempre al pianoforte, dal 1994 accompagna diversi solisti (clarinetto, tenore, soprano, flauto, violino).Dal 1996 è basso del Coro Polifonico "Città del Palestrina", dal 2000 nel C.P. "Gallus Canit", di Gallicano nel Lazio.2000/01 – basso nel quartetto vocale 'Accademia degl'invaghiti' di Tivoli.Batterista nelle locali cover band fino al 1992 quando entra a far parte dei ‘Spectroscopy’ di Artena, gruppo death-grind che lascerà nel 1994 per il gruppo hardcore-punk ‘Anarkaos’. 1994-95 - pianista e membro fondatore della swing band ‘Jazzmine’. 1998 - tastierista in una cover band di Malmsteen, i ‘Babylon’. 1999-2000 - insieme al clarinettista Natale Romolo, forma i Nitrosomonas, con i quali inizierà a proporre dal vivo canzoni proprie . Estate 2000 - tramite l’associazione ‘art’in valle’, nella val d’Illasi, suona in una performance di improvvisazione pittorica ed è tastierista nel progetto, che prevede anche oboe e whistle, “virus sonoro, contaminazioni trasversali tra musiche colta, leggera e popolareâ€. Dalla fine del 2000 fino a tutto il 2001 tastiera dei ‘Desafinado’, chitarrista nel gruppo hc-punk ‘THC’ e batterista dei ‘Templari’, nonché tastierista-cantante solista, one-man show, accompagnato dalla ‘cd-player virtual band’. 2001-02 insegna canto polifonico presso la Scuola elementare di Viale della Vittoria a Palestrina. Alla fine del 2003 torna al black metal suonando la batteria nei 'Nazgul Rising'. 2003-04, collabora con Antoniu Petrescu come cantore, tastierista, batterista ed arrangiatore. 2005 batterista nei Konx, Ozzy Osbourne cover-band. Inizia a trascrivere partiture, tra cui il "Silvano Sylvano" di Sylvano Bussotti (versione Madrid 2004) per spartiti destinati ai singoli esecutori ed i brani della trilogia della Compagnia dell’Anello, per il libro “Altre Storie†(2006). 2006 - tastierista dei ‘Metamorfosi in viola’ ed insegnante di canto corale nel Liceo Classico di Palestrina. Successivamente torna ad esibirsi da solo, a Roma e dintorni, proponendo le proprie canzoni e brani strumentali, con costumi e videoproiezioni. 2007 - entra a far parte, come pianista, dei ‘Magical Mistery Acoustic Tour’, band che rivisita i Beatles in chiave acustica, suonando anche nella Notte Bianca.Dopo una breve ma intensa sperimentazione al Semantic, sintetizzatore microtonale ideato dall’etnomusicologo Alain Danielau, nell’estate del 2000, componendo un brano per tale strumento e proponendo una notazione semplice ed intuitiva, dal 2004 esplora entusiasta il mondo della microtonalita’, componendo con temperamenti equabili a 15, 16, 21, 24 e 31 note, 88cet e scale di armonici.
what metal genre are you? Your Result:
Black metal You are the evil of the evil, you have pride in your home country (possibly norway) and you love to sing about killing christians, pagan gods and burning churches...oh and you love wearing make up...not that you're gay or anything
Thrash metal