About Me
I got my Myspace Layouts
from 123mycodes.com
Il gruppo è nato nel 2003, i fondatori della giovane band romana sono Giuseppe Timpano e Alessandro Coltorti (rispettivamente il chitarrista e ideatore delle musiche e degli arrangiamenti, e il cantante e ideatore dei testi e di alcune musiche). Il resto della band è costituita da Dario Colozza (chitarra), Andrea Baldasseroni (batteria), Simone Ventura (basso) e Simone Dell'Orca (Tastiere)
I nostri demo hanno da subito riscosso successo, vincendo concorsi e festival ed essendo presenti in alcune compilation con i loro brani, come ad esempio con Il tuo cammino nella compilation Big del domani 15.
La nostra musica è un rock italiano dalle tinte dolci, spesso aggressivo e spesso melodico, in unalchimia tra musica e poesia, che da alla luce canzoni che fanno sognare come Il tuo cammino e Il cantante del metrò o canzoni veloci e graffianti come Nuvole di fumo o Il veleno del mio sangue, raccogliendo come target un pubblico molto vasto che va dalle giovani ragazze che cercano nella musica un riscontro delle proprie esperienze, ai ragazzi più maturi che amano il rock e cercano una musica potente e spesso impegnata.
Possiamo affermare oggi di essere giunti alla giusta maturazione e siamo pronti per un pubblico più vasto. La band è curata sotto ogni punto di vista, lavoriamo duramente per ideare e incidere i nostri brani e abbiamo investito molto, come ad esempio per la costruzione di un piccolo studio di registrazione casalingo, dove registriamo tutte le nostre canzoni. I brani incisi sono ora 7, ma gia pronti, esclusa lincisione, abbiamo altri 5 o 6 brani che completeranno il nostro primo album, e volendo abbiamo gia scritto i testi e alcune musiche per più di dieci brani, quindi anche per un altro album le idee non mancano. Parallelamente non abbiamo mai trascurato laspetto live. Abbiamo fatto molti concerti e lavoriamo per migliorarci e per portare uno spettacolo sempre nuovo al nostro pubblico, curando scenicità e teatralità , oltre alla bella musica. Il rapporto e limpatto con il pubblico è ormai consolidato e i riscontri positivi sono molti: dopo ogni concerto il sito internet registra dei picchi di accessi, e spesso riceviamo telefonate, per la maggioranza di ragazze, che non conosciamo e che vogliono semplicemente complimentarsi con noi e conoscere le prossime date.
Tra i nostri concerti segnaliamo quelli in locali importanti di Roma quali il Jailbreak e Stazione Birra e nelle storiche e suggestive ambientazioni di Via del Corso e Piazza Navona per importanti cause come Telethon e Emergency Day.
Come dicevamo, abbiamo un sito web (www.gaemini.it), sempre aggiornato, dove alimentiamo i nostri rapporti con il pubblico, grazie a un guestbook, un forum, e un servizio di registrazione per ricevere via mail news e date dei concerti. Nuova è la possibilità di registrare il proprio cellulare per ricevere sms con le date dei live. Il sito è molto visitato, conta 4000 visite in poco più di un anno e sarebbero molte di più se indicizzato come si deve dai motori di ricerca.
Dal punto di vista estetico siamo tutti ragazzi tra 20 e 24 anni, e abbiamo forza nel nostro cantante, una vera immagine per un gruppo, dal sorriso pulito, ma dallaspetto e dai modi intriganti, un vero poeta maledetto che incanta con le sue parole, e trascina il pubblico con il suo modo di fare. Il resto della band lo appoggia e mette del suo, curando sempre laspetto esteriore e il rapporto con il pubblico.
Musicalmente siamo tutti preparati e in costante crescita: i due chitarristi prendono lezioni private uno presso Giorgio Ferrante (da molti definito il miglior chitarrista di Roma, suona nella cover band Glisparisopra), l'altro presso il famoso negozio Cherubini, con Patrignani. Il cantante prende lezioni di canto privatamente e studiano privatamente anche il batterista e il bassista.
Siamo sempre impegnati a farci conoscere con concerti e apparizioni televisive, come nella trasmissione Millevoci, in onda in Italia e in Europa su 260 emittenti terrestri e satellitari. Anche queste iniziative ci hanno dato molte soddisfazioni, come telefonate di persone che chiedevano il nostro demo o persone che ci fermavano per strada perché ci avevano riconosciuti
Come ho enunciato finora ci stiamo davvero impegnando in tutto, lottando nel mondo della musica per emergere, perché abbiamo una grande voglia di far conoscere la nostra musica, spinti dallentusiasmo che ci danno tutti coloro che la ascoltano che, affascinati dalle nostre canzoni, ci chiedono: ma perché non state a SanRemo? E noi rispondiamo: mi fai te da produttore?
Beh, è proprio quello che stiamo cercano, o per lo meno qualcuno che creda in noi, nella nostra voglia e nella nostra musica, e lavori con noi per far emergere questo progetto Gaemini!
:0px;
top: 0px;" border="0" /