Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting
GabryStoriesTellers nasce da una di quelle idee che vengono solo quando in TV non c’è proprio niente.
GabryStoriesTellers raccoglie e racconta le proprie esperienze musicali nel corso degli anni.
La mia storia inizia, come tante, nel Metal; Con i Silent Cry per la precisione, suonavo da poco la chitarra e in riconoscimento del mio talento mi chiesero di suonare il basso...Comunque, i pezzi erano quelli che spingono ancora tanti ragazzi a suonare: Enter Sandman, The Trooper, Hanno ucciso l’Uomo Ragno ecc. Dopo qualche concerto, Noi SilentCry, come ogni gruppo sensato, Iniziammo a scrivere pezzi nostri...
Ma dopo qualche tempo, 1 anno circa, la voglia di Grunge e la tendenza suicida iniziarono a farsi sentire. Fu così che presero forma i MidNight GarageBand, questa volta non c’era nessuno da impressionare così scelsi la chitarra e ebbi la bella idea di mettermi a cantare. I due progetti continuarono paralleli per qualche tempo ma la mia testa, di minchia, si concentrò solo sui MidNight, e abbandonai così i SilentCry, anche se con sommo dispiacere, dovuto più che altro all’amicizia che era nata negli anni con gli altri componenti del gruppo. L’assenza del Basso e la voglia di sperimentare fecero nascere pezzi e idee che ancora oggi sfrutto.
Davide ai tempi aveva già un altro gruppo: i P.E.K., che con l’abbandono del bassista presero me, quale scelta avevano dopottutto?
Questi progetti, al contrario dei precedenti, funzionarono molto bene insieme, mischiandosi spesso.
La maturità raggiunta fece si che dalle ceneri dei MidNight GarageBand nacque la Pars Destruens, più sofisticata già dal nome. Progetto che portò alla prima vera registrazione di un Demo. Seguito non troppo dopo dal Demo dei P.E.K..
Ma ancora una volta le differenti intenzioni musicali apportarono cambi. Davide volle chiudere il progetto Pars Destruens, continuando solo con i P.E.K., io ricevetti una proposta assai interessante e differente, molto differente: entrare come chitarrista negli Automutilation Cock, gruppo Grind dalle mille variegature, il progetto non durò molto tempo ma fu comunque molto costruttivo e eccitante, arrivò così la terza e per ora ultima Demo.
Per ora gli unici superstiti, dagli impegni scolastici, lavorativi, dalle responsabilità che la vita ti porta ad affrontare siamo io e Lorenzo che, come P.E.K. ma soprattutto come musicisti non abbiamo alcuna voglia di fermarci..................