SHEEVER ... comunque lo si scriva significa "Brivido!" ...
Il progetto Sheever nasce verso la fine del 2004 grazie al "casuale" ritrovo dei 4 componenti del gruppo. Alice (voce), Nicola (chitarra), Michele (basso e sinth) e Marica (batteria) si mettono subito al lavoro tentando di unire le loro influenze musicali. La stesura delle prime canzoni avviene in tempi rapidissimi (complice l'enorme ispirazione) e già da subito dimostrano la loro impronta alternative-rock sulla scia di Muse,Guano Apes,Placebo ma caratterizzati dalla dolce e profonda voce di Alice.
A distanza di pochissimo tempo la band è già pronta per battersi all'Emergenza Rock Festival al TRANSILVANIA LIVE di Bassano del Grappa (VI). Proprio lì arriva la prima vittoria e il passaggio alle fasi successive del concorso.
Passo dopo passo gli Sheever arrivano in Finale superando l'ultima selezione del pubblico e classificandosi al secondo posto.
Da lì la prima esperienza in studio di registrazione al SonicService (Ve) per l'incisione dei primi 4 brani. Numerosissime le esibizioni live che il gruppo fa in giro per il Veneto. Da segnalare l'arrivo in finale al BresegaRockAwards di Este (Pd), il concerto al MAGIC BUS di Marcon (VE) come spalla ai GUILTY METHOD e soprattutto l'apertura del live dei SUN DIAL (storica band indie inglese degli anni '90) nella loro prima data del tour in Italia al VELVET ROCK CLUB.
Ad un anno di distanza dalla prima registrazione ecco in arrivo la seconda, effettuata alla Majestic Studios (Ve) di Marino De Angelis, rinomato fonico e produttore veneto. Totalmente autoprodotto ecco ora pronto il Demo ufficiale degli Sheever che contiene 3 Brani (Lhei, Sidya e Shining Moon).
L’estate 2006 li ha visti ospiti al più importante festival della città di Treviso “SUONI DI MARCA†in appoggio alla band di Marco Notari e soprattutto vincitori della selezione dell’associazione POFIROCK (tra centinaia di gruppi iscritti da tutta Italia) .
Questo ha permesso loro di esibirsi in un live show a Pofi (Frosinone) per supporto al tour estivo degli AFTERHOURS!
Durante il corso del 2007 la formazione del gruppo viene modificata in seguito all’abbandono del bassista, Michele. Il nuovo acquisto Erik, proveniente da numerose altre esperienze, prende il suo posto e in meno di 2 settimane il gruppo è già pronto per la prima esibizione live con la nuova formazione a Oderzo (Tv) di fronte ad un numeroso pubblico.
www.sheever.com
Per contatti [email protected]
SHEEVER..whatever way you write it, it means shiver!
The Sheever's project was born towards the end of the 2004 thanks to the "casual" meeting of the 4 members, that immediately start to create new songs, trying to join their different musical influences.
The first songs come very faster and immediately they show their alternative-rock sound, following Muse, Guano Apes and Placebo sonorities but characterized by a sweet woman voice.