Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting
I Moodhula nascono a Napoli nel 2003. Il nome è derivato dal termine inglese “moodâ€, ovvero stato d’animo e da "Hula" che è il movimento del ballo hawaiano hula hula, quasi a sottolineare una forte voglia di stupire con l’emotività che ha come mezzo la musica. Moodhula oggi è alterazione dello stato d'animo, un'alterazione riprodotta attraverso l’uso di grida pop, ritmi funk con forti accenti dub che uniscono avvolgenti melodie; quelle che il mediterraneo non sempre svela. Nel 2005 esce il primo demo targato Moodhula : un demo piacevole pieno di elettronica e con schizzi di dub.
Il 2006 vede la creatura moodhula che continua a svilupparsi verso una direzione che non appare già scritta, tutt’ altro! Nell'Aprile vengono selezionati da "La Canzonetta", e collaborano alla compilation "Napoli Sound System vol. 2".
Nel 2007 si Lavora per il nuovo EP: Quasi Tutto. Nello stesso anno i Moodhula si ritrovano in sala per elaborare un nuovo Aspetto con una nuova formazione. E’ una miscela nuova, un’ esplosione di suoni molto differenti tra loro; funk, dub, pop ed elettronica sembrano mai stati cosi affiatati. La nuova formazione inizia a girare con il nuovo live che ottiene consensi positivi.
Nel 2008 i Moodhula continuano la loro attività live, proponendosi in vari contest e live propri; nello stesso anno nasce un nuovo organo del progetto moodhula : il Moodhula Dj set, una selection di odori e colori e delle atmosfere che piacciono ai moodhula.
Nel sito moodhula.com potrete trovare le clip di tutti i brani del nuovo EP "Quasi tutto" scaricabili gratuitamente, oppure
Potrete acquistare l'EP durante i nostri show, ma anche su ITUNES