Tokio Conspiracy sono attivi da quattro anni, come side-project di alcuni componenti di varie band veronesi: Aneurysm, Mr. Wilson, Gen Marrone.
Definiscono il loro approccio alla musica art-rock: un tentativo di andare oltre gli schemi standard della canzone pop, verso forme musicali più complesse, esplorando le possibilità espressive di arrangiamenti imprevisti e linee ritmiche inaspettate, senza tralasciare una spiccata attenzione per la melodia e le scelte dei suoni. La loro proposta è dunque un crossover di generi: rock, pop, metal, progressive, hardcore, con sfumature elettroniche e intensi spazi di sperimentazione. Ascoltandoli, non è insolito perdersi in una lunga suite dal sapore seventies e ritrovarsi d'un colpo ad ascoltare un valzer in tre quarti; o lasciarsi coinvolgere da un aggressivo riff metal che si apre su melodie funky e ricercate linee di fiati, per poi ricadere nel prog-rock moderno.
I Tokio Conspiracy vantano all'attivo un demo del 2006, contenente tre pezzi. È in uscita a Maggio 2009 il loro primo full-lenght.
I created my profile with Myspace Layouts+ e anche merito della Chiaretta e della Aly