I Violet Vamp sono una superband nata nel 2005 da un’idea del singer Lestat e dei due chitarristi Difre e Macho. L’idea di far confluire, all’interno dello stesso progetto, musicisti dal background così eterogeneo (Frukteti, First Black Pope, Crying Orchards, Crackhouse, Vault13, Venus in Tears) ha il preciso intento di proporre un gothic rock fuori dagli schemi e dal sapore decisamente electropop. Attitudine arrogante, look avvincente, fascino indiscreto fanno dei Violet Vamp il sogno proibito di tutte le teenager. Figli della working-class percepiscono la musica come riscatto sociale.
Scoperti dal produttore Andrea Duranti (ex Diableria e compositore di colonne sonore per performance artistiche), che crede nelle loro potenzialità , si trovano, prima ancora di salire su un palco, proiettati in studio per registrare il loro primo cd.
Il loro suono è caratterizzato da melodie romantiche e accattivanti, atmosfere gotiche, una spruzzata di elettronica, chitarre rock e poesia decadente: amore e morte contraddistinguono tutte le loro liriche. Niente di nuovo?
Subito chiamati nell’aprile 2005 per il programma televisivo Radio Blù in onda su Telechiara e a febbraio 2008 visibili nella trasmissione televisiva Leon. A marzo 2008 in uscita con il loro primo cd Suicidal Lovers prodotto e realizzato da PinkRoom