Quanti blog ho iniziato in vita mia? Se mi guardo indietro o se provo lontanamente a digitare vari nomignoli in cui la gente mi ha chiamato in tutto questo tempo su google trovo un vero e proprio bailame… Anche se devo ammettere che riaffiorano vecchi ricordi che mi fanno sorridere… In fondo la rete è un po’ lo specchio dell’ umanità se ci pensiamo, e per un addetto ai lavori come me lo è anche di più. E penso sia quanto meno curioso vedere che traccia si è lasciata di se stessi… e come i tempi siano cambiati da quella ex di Monfalcone o da quell’ amica in una delle 4 Louisville negli states che mi distribuiva i cd per una delle bands che fondavo qualche anno fa…Tutto questo ti fa pensare ad Internet come ad un enorme animale sociale in continua evoluzione dove ognuno mette il proprio tassello.
Cmq molte cose sono passate dall’ ultima volta che ho provato a descrivermi in queste righe.. e visto che di tutti i blogs e profili che ho aperto questo è ancora l’ unico che tengo aggiornato, allora ci provo un’ altra volta, ovviamente (e chi mi conosce lo sa) tempo permettendo, visto che recentemente io e la mia cara Stefania abbiamo avuto Federico, che penso sia la cosa più bella che mi sia capitata ad oggi. Quale migliore occasione per aggiornare questo profilo quindi?
Ma procediamo con ordine…
Oddio, L’ inizio mi sembra così lontano. Forse lo è davvero…Ho trent’ anni; come anticipato poco fa lavoro come web designer per una delle maggiori società in Italia, ( mi scuso per la scarsa cura di questa pagina: non si confà ad uno nella mia posizione..Appena posso rimedierò!) ma in passato mi è capitato di essere coinvolto in progetti che includevano anche illustrazione, animazione e chi più ne ha….
L’ arrivare a questo punto mi è costato veramente tanto; Sempre guardando la rete non si contano le botteghine e le agenzie ormai colate a picco che al tempo mi dicevano “no, guarda, non riusciamo mica ad assumertiâ€, oppure “Se non ti sta bene vai, come te ne trovo altri 1000†quando magari sulle spalle mie e di qualche sventurato sti cretini si costruivano imperi. Ma tutto serve nella vita.
anche dalla peggiore delle situazioni c’ è sempre da imparare. E non ricordo chi in merito ai suddetti cretini un giorno mi ha detto che “chi semina vento raccoglie tempestaâ€.
Solo ora, dopo anni, capisco quanto è vero.
Penso che sia davvero una fortuna poter far coincidere una propria passione con il proprio lavoro. E’ un lusso concesso a veramente pochi. Magari per me non durerà per sempre, ma in tutti questi anni (e negli ultimi specialmente) il mio lavoro ha saputo regalarmi delle grandi soddisfazioni, meriti e riconosimenti, e in fondo per me è il sogno di una vita che si è realizzato, e che continua da parte mia con una grande passione.
E alla faccia di chi mi diceva che Dovevo rassegnarmi a non cercare un posto fisso, di chi non aveva tempo per ascoltare i miei problemi dico GRAZIE. Perché Ora ho quello che voglio, e grazie ai loro rifiuti o alla loro incapacità di ragionare alla fine vedo che tutto ha avuto un senso.
E visto che siamo in ambito di passioni, approfitto per ringraziare anche chi nel mio vecchio gruppo si sta chiedendo in maniera “credo†un po’sarcastica e un po’ offensiva perché me ne sia andato. e sia chiaro, non vuole essere un ringraziamento ironico ne’ una mancanza di rispetto, ma un ringraziamento sincero. Grazie ragazzi. Se mi foste stati vicini quando avevo bisogno di voi probabilmente non sarei finito a suonare negli ISHWARA, con i cui componenti ho condiviso grandi esperienze on the road e a livello personale...
E’ incredibile quello che per una fatalità può succedere nella vita…e direi che non è male, visto che avevo pensato di lasciar perdere dopo 8 anni che suonavo il basso.
Infatti è da quando ne ho 16 che suono (cerco di suonare) il basso; a dire il vero non mi riesce nemmeno bene, ma sono convinto che in un gruppo la cosa più importante sia divertirsi. Penso che nello stare bene assieme e creare un rapporto di reciproca fiducia stia il segreto per creare un impulso creativo sincero e genuino che porta a grandi risultati.
Quindi non mi aspetto niente dalla musica; ho sempre cercato di crederci fino in fondo, ho e sto tentando di dare ai gruppi in cui ho suonato un’ immagine grazie alle mie conoscenze al mestiere che faccio, Ma si è sempre trattato di tentativi per dare un po’ di stile ai miei progetti (musicali e non) pur restando nella convinzione che non avrei mai dovuto aspettarmi nulla.
Parlando del restante milione di cose che fin da tempi remoti mi è sempre piaciuto fare ci sono ( e li scrivo in ordine sparso) c’ è un enorme mania per la collezione, che si suddivide principalmente nei fumetti, vinili, videogiochi, giochi di ruolo, libri di illustrazione, lungometraggi a cartoni animati, e sicuramente di altre 5 o 6 decine di cose cose che ora non mi vengono in mente, il tutto ovviamente in tempi diversi della mia vita; Conservo forse ricordi troppo belli per quella collezione di 20 o 30 boccali da birra che andavo rubando per i pubs, e ancora di più per quelle lunghe nottate passate a giocare a cyberpunk 2020 ( a tal proposito, chi è stato a fottersi la mia copia del chrome book? E chi della vecchia guardia si ricorda il mirabolante uomo bomba nella partita a killer del 2005 durata per una settimana in una bibione più calda che mai?)
ADORO le copertine patinate, il libretto dei testi nei cd, l’ aver passato tutti quei pomeriggi per le fiere del fumetto in cerca di spulciare questa o quella versione del fumetto che nn ho mai trovato e che a questo punto penso sia una leggenda metropolitana, VOGLIO TUTTE, dico TUTTE le edizioni Limitate e da collezione. Adoro il mio primissimo ibanez soundgear perché in quell’ anno il ponte era nuovo e ancora prima adoro il mio jazz bazz perché oltre ad avere un suono da paura è un 60o anniversario. Quindi Fanculo a chi dice che il cd morirà , che il vinile è sepolto sotto terabytes gi mp3 e che la sinusoide analogica è roba da dinosauri. ogni cosa non potrà mai ridursi ad un file. E toccare è ancora troppo importante. Ma soprattutto Fanculo a chi pensa che tutte queste sono stronzate; Restate nella vostra pozza di saccenza e di maturità , poveri sfigati pieni di MAI!
Oddio! credo che potrei continuare per ore! Non so davvero quante altre righe non mi basterebbero mai… e penso che nessuno sia arrivato a leggere fino a qui:) meglio chiudere e rimandare a chi ha tutto questo tempo per affacciarsi sulla mia vita alle mie bloggate da qualche parte su questa pagina…beh..vedete un po’ voi…. Per adesso credo sia tutto…