Berna Park Hotel profile picture

Berna Park Hotel

About Me

www.myspaceeditor.it
The band
Il nome della band richiama le origini del progetto: per noi il parco dell'Hotel Berna è il posto dove ci siamo incontrati e abbiamo cominciato a parlare di tutto ciò che avremmo voluto fare con la musica, e come risultato abbiamo "estratto dal cappello" un rock particolare, colorato ed elegante; senza tante pretese se non quelle di divertirsi divertendo e proporre qualcosa di raffinato nella sua semplice forma che per noi è arte.
Il genere
E' un rock variegato con contaminazioni e caratteristiche sperimentali che mettono in risalto influenze musicali in continua evoluzione: espressioni delle varie individualità che trovano spazio all'interno della band. Non siamo affezionati a un genere e ci annoia da morire ripeterci. Il sapore sonoro della nostra musica viene spesso accostato alla psichedelia di Frank Zappa e all'inquietudine dei Mr. Bungle colorata con tinte jazz: la verità è che quando leggiamo tutte ste cose noi ci emozioniamo perchè siamo riusciti a generare qualcosa in chi ascolta.
Le nostre attività
Per quanto riguarda le nostre opere finora abbiamo dato alla luce tre CD, invece le attività della band fuori dalla sala prove sono concentrate sulla promozione della nostra musica partecipando a manifestazioni live, festival e contests: tutto ciò sempre corredato da una dose immancabile di divertimento che sta alla base delle nostre esibizioni; particolare questo che sembra finora non voler sfuggire al pubblico, ma tantomeno a giornali, radio o televisione. Hanno poi contribuito positivamente piazzamenti di rilievo, un'esibizione tenutasi in Bosnia e il fatto di aver aperto concerti di bands importanti come Meganoidi, Redhouse Blues e Moltheni.
L'autoproduzione vera
Con il passare del tempo, grazie all'esperienza acquisita e ad alcuni investimenti importanti, abbiamo scelto di gettare le fondamenta del nostro futuro musicale formando uno studio provvisto di tutte le strutture di qualità richieste per avere la possibilità di produrre le nostre opere e approfittare di tutti i benefici derivanti dal fatto di fare le cose con calma, competenza, autonomia e qualità.
Divertimento, passione e impegno: questi sono i fattori che hanno reso possibile tutta questa nostra avventura.
Dicono di noi...
"musica fresca, originale, avvincente, bizzarra ma soprattutto colorata" - il Giornale di Vicenza
"il loro avant-garde rock è dei più astrusi: surreale e bislacco, vanesio e sfrontato" - Wonderous Stories
"non troppo scontati da essere confusi nella massa ma nemmeno originali per forza tanto da risultare fuori posto" - Movimenti Prog
"musica elegante, ricercata, complessa" - Tam Tam
"non se ne sentono molte di band così particolari" - Unprogged

My Interests

Music:

Member Since: 01/02/2006
Band Website: http://www.bernaparkhotel.it
Band Members: LucaS. - Vocals, guitar, synthesizer...
Foya - Bass
Pablos - Lead guitar
Les Keypol - Keyboards, sampler, synth
Diezel - Drums
Influences: Frank Zappa, dEUS, Mr. Bungle, Fantomas, X-Legged Sally, Zita Swoon, Bjork, funky and many other music
Type of Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on