Alessandro Tersigni Official Fans Club profile picture

Alessandro Tersigni Official Fans Club

About Me

Benvenuti!
Questo è il myspace del
FANS CLUB UFFICIALE
di Alessandro Tersigni
Per sapere e parlare di Alessandro (articoli, foto, video e altro ancora) puoi venire sul nostro sito (per registrarsi, basta avere un indirizzo di posta elettronica e scegliere un nick)

CLICCA QUI
.. ..

My Interests

I'd like to meet:

BIOGRAFIA

Data di nascita: 11 ottobre 1979, Roma
Vive a: Roma
Stato Civile: celibe
Altezza: 182 cm
Peso: 85 Kg
Occhi: Verdi
Capelli: Neri
Segni particolari: un drago (simbolo di saggezza) tatuato sulla caviglia destra, fatto durante un viaggio in Indonesia.
Segno zodiacale: Bilancia
Lingue conosciute: Inglese
Sport & Skills: calcio, sci, palestra, nuoto, sub, equitazione
Monta cinematografica con il Maestro Angelo Ragusa
Scherma storica con il Maestro d’Armi Tito Tomassini
Hobby: adora la musica

Alessandro ha iniziato la sua carriera artistica dopo un diploma in ragioneria e un periodo di servizio nei Vigili del Fuoco.

Nel 2007 ha partecipato alla 7° edizione del Grande Fratello, diventandone presto uno dei protagonisti; dopo mesi di permanenza nella casa più spiata d’Italia, è arrivato in finale, aggiudicandosi il secondo posto. Questo risultato lo ha portato ad essere impegnato per circa sei mesi in un tour nelle discoteche e nei locali della penisola, accrescendo notevolmente la sua popolarità.

Nello stesso anno inizia a frequentare un corso accademico biennale presso FMP – Freemistakeproject (dizione, lettura espressiva, recitazione, canto, tecniche di rilassamento per teatro e cinema) diretto da Francesca Viscardi Leonetti.

E’ stato testimonial per O.I.W. (Officine Italiane Wrist Watch), MissPirù, Chapò (bracciali intercambiabili alla moda), Legend 2008 di XOut/T-shirt for men.

Nel 2008 Alessandro ha realizzato il “Calendario Maxim 2008”, distribuito nelle edicole e presentato in tour nei più importanti locali italiani, diventando “L’uomo Maxim dell’anno”.

Alessandro ha partecipato agli incontri di calcio della Nazionale Grande Fratello, organizzati per raccogliere fondi a favore di importanti iniziative sociali, ed è stato guest alla XXV edizione dei Giochi Nazionali di Special Olympics, svoltisi a Roma dal 5 al 10 luglio 2008.

E’ stato il protagonista del video musicale “Stupido” del gruppo AFO4, per la regia di Gabriele Paoli.

L'8 dicembre 2008 ha debuttato nel musical "Maria di Nazareth, una storia che continua", presso il Teatro Tenda di Cinecittà, nel ruolo di Gesù.

E' stato special guest nella puntata "Sex in the city" della fiction di Raidue "7 vite", andata in onda lo scorso 5 giugno 2009.

E' attualmente impegnato in due realizzazioni cinematografiche. La prima è "Scusa ma ti voglio sposare", per la regia di Federico Moccia, che è il seguito del fortunato "Scusa se ti chiamo amore". Nel cast ci saranno Raoul Bova e Michela Quattrociocche, Luca Angeletti, Francesco Apolloni, Pino Quartullo, Cecilia Dazzi, Ignazio Oliva, Andrea Montovoli e Floriana Secondi.

Il secondo impegno riguarda il film "5", del regista Fernando Maria Dominedò. Insieme ad Alessandro ci saranno Stefano Sammarco, Matteo Branciamore, Christian Marazzutti e Alessandro Borghi.

My Blog

The item has been deleted


Posted by on