Jam Sample
Jam Sample
La Tranquillità di una campagna e il Rumore del Silenzio…
I Jam Sample lavorano così, cercando un rifugio nel verde immenso,
a stretto contatto con la natura.
Avanguardia e tradizione si fondono dunque in un unico progetto che ha come obiettivo una musica che adotta la forma canzone come struttura, creando qualcosa di originale, ma inconsueto, all’interno del panorama musicale italiano.
I Jam Sample sono difatti l’emblema di una musica che mescola, antica tradizione e presente, senza, mai, però, perdere di vista la freschezza e l’immediatezza di un messaggio che deve essere imprescindibilmente popolare.
Anche se da una prima analisi può sembrare strano, se non addirittura paradossale, non c’è dubbio che i Jam Sample abbiano trovato il loro equilibrio proprio perché provenienti da esperienze diverse, e perché ciascuno consapevole del proprio bagaglio culturale, prima ancora che tecnico; e quindi del proprio apporto individuale, che bene si amalgama a questo loro contesto di gruppo.
La scrittura delle canzoni, semplice ed immediata, a tratti cinica e disinvolta, veste di sarcasmo e ironia esperienze di quotidiana realtà , belle e tragiche che siano, scritte ed espresse meravigliosamente dalla voce a tratti enfatizzante, a tratti struggente di Bruno Arienzo. Non meno efficaci i contributi creativi del bassista Ezio Felaco, gli incastri ritmici di Carlo Amendola e i colori armonici del pianista Massimo Frullone.
Dunque una formazione giovane, anzi giovanissima, ma caratterizzata già da un forte affiatamento di gruppo, un contenitore di idee innovative fatto di suoni semplici e appetibili, ma mai scontati.Created with mySpace Profile Editor .