Nasco qualche annetto fa in una ridente città abruzzese, e poi "che se ridono ancora se sa", Pescara. Da piccolo ho studiato chitarra con il M°Nicola Del Grande, il quale si divertiva a sbeffeggiarmi suonando delle cose dificilissime che chiaramente potevo soltanto ascoltare. Appreso che forse quella non era la mia strada, decisi, o meglio fui quasi obbligato da mio padre a studiare canto. Incontrai così quello che definsco il mio papà artistico, il Prof. Antonio Matarazzo. Tra un caffè e una partita a briscola studiavo davvero tanto e capii tra le altre cose che era il caso di migliorare la mia presenza scenica. Fui accolto da una compagnia teatrale storica da quelle parti, "Gruppo 4", diretta dalla mitica Annamaria Tiberio. Realizzammo molti spettacoli, dal teatro classico a quello moderno e, come succede a tutti quelli che si avicinano al teatro, ne rimasi folgorato e me ne innamorai. Decisi di emigrare in Italia, quella vera. Arrivai a Roma nel 2003 e, entrato nell'accademia "Corrado Pani" diretta da Pino Insegno, ebbi modo di studiare con dei grandi maestri come Corrado Pani, Donatella Pandimiglio, Claudio Insegno, Gianni Diotajuti, Annabella Cerliani, Roberto Pedicini, Vito Caporale e lo stesso Pino Insegno con il quale ho lavorato per un breve periodo in "Buonasera, Buonasera" regia di Claudio Insegno. Conclusa l'accademia fui scritturato dalla compagnia Jobel Teatro per il musical "Benignus indolentes" e sotto la guida di Lorenzo Cognatti imparai come il teatro sia una scuola di vita. Mi innamorai del progetto Jobel e decisi di collaborare con la compagnia.
Nel 2005 entrai a far parte del coro gospel più pazzo del mondo gli "Unbound Voices" di Vladimiro Marcianò, con il qule ho inciso "Unboung Again" con la partecipazione di Charlie Cannon.
In quello stesso anno conobbi Cinzia Spata, da me soprannominata Maesscctra, la più grande insegnante di canto del mondo e dintorni, con la quale ho studiato e continuo ancora a studiare tecnica vocale e canto Jazz.
Nel 2007 fui scritturato dalla Rai come corista turnista per la trasmissione televisiva "Uno Mattina". Dal 2006 al 2008 ho cantato come solista nell'orchestra "La Dolce Vita" presso il Disco Dancing Zanussi.
Nel 2008 ho conseguito la Laurea in Dams presso l'universita Roma3 con una tesi in Antropologia Culturale sullo stesso Dancing. Avendo avuto come relatrice Michela Fusaschi, un genio dell'antropologia contempornea, rimasi molto affascinato dalla materia tanto da diventare un vero amatore.
Ho partecipato a molti seminari Jazz avendo così l'opportunità di studire con musicisti di fama internazionle come Barry Harris, Bob Stoloff, Norma Winston, Dannis Montgomey III, Joy Blake, John Taylor, Salvatore Bonafede, Dedè Ceccarelli, Dario e Alfonso Deidda, Julian Oliver Mazariello e se ve li cito tutti "famo notte".
Dal 2007 canto come solista nella "All Music Big Band" di Roberto Coltellacci con la qule ho avuto il privilegio di calpestare prestigiosi palcoscnici come quello di Villa Celimontana e dell'Alexander Platz oltre a realizzare numerosi concerti nei Jazz club romani e non.
Nel 2008 ho partecipato ai clinics di "Berklee college of music" a Umbria Jazz
vincendo la borsa di studio nella famigerata scuola di Boston.
Quando "me chiama" lavoro a teatro con la compagnia Artelier di Federico Vigorito (anche lui pazzo scatenato) con il quale ho lavorato in "L'orso" e "L'anniversario" di Anton Cecov, "Sogno di una notte di mezza estate" di William Shakespeare.
Attualmente studio pianoforte con Greg Burk e chitarra con Silvio Mancosu oltre a canto Jazz con Cinzia Spata.
Vivo con Milena mia compagna da tanto, troppo tempo (non so come ancor non si sia stufata), Momo il mio cane e Uiu il mio criceto.
Spero che tutte "ste chiacchiere ve siano bastate per cliccare su un altro space".
Ciaoooooo
MySpace Layouts
MySpace Layouts MySpace Codes MySpace Backgrounds