Se ti dicono di vivere strisciando...tu alzati e muori ridendo...!!!
(Letta sul muro del liceo scientifico Pasteur nel 1977)
°°°°°° CALENDARIO SPETTACOLI °°°°°°
Giovedi 26 febbraio - ore 21.30
HABANERA PUB - Bracciano
*************** CONTATTI *******************
347 6345737
email e MSN Messenger ...
[email protected]
contatto skype ... ciampicone
************* AUTO BIOGRAFIA IRONICA*************
Nasce nel 1963 ma già sente i ribelli effetti del '68 che avanza. Animo inquieto fin da piccolo,all'età di 5 anni rompe la testa ad un amico tirandogli in fronte una macchinetta.Un bagno de sangue!! Prova subito ad emergere fondando sotto casa due bande di ragazzini (con annesse sassaiole e litigate con la banda dei musoni) in cui, fino a che nun prenne 'na bona dose de pizze' è er leader incontrastato. In seguito , visto che a pallone è na vera sega..e sta sempre pe terra....pur de riuscì a giocà , mette insieme due squadrette di quartiere...con improponibili sfide tra campetti polverosi e segnado goal (rarissimi) in porte senza reti e con lattine ar posto dei pali! Da questa passione ner 1985 nasce er soprannome de "ciampicone". Narrano le cronache dell'epoca che tale amica detta "Zorro" (perchè solita vestire di nero...e con i baffi) lo chiama così perchè ogni volta che prova a calciare un pallone inciampa e cade a terra....appunto lui diventa per tutta la Serpentara...Er ciampicone!!!
Parallelamente a queste avventure il nostro beniamino non tralascia la sua formazione erotico - sessuale....in pratica fino alla fine degli anni 80 teorica...con studi approfonditi tra le pagine centrali (reparto intimo donna) del postal market. I primi baci e le prime donne corrispondono anche con le prime disgrazie affettive. Nel 1990 viene folgorato dal cabaret di Antonello Liegi...alla fiera del libro , manifestazione che si teneva nei giardini del Castel Sant'Angelo. Il maestro gli propone di frequentare un suo corso per attori comici...ma la sua fidanzata dell'epoca, pensando al loro prossimo matrimonio, gli intima di non fare l'idiota strappandogli il biglietto da visita del Maestro!
Dopo pochi mesi la sopracitata fidanzata lo lascerà per un collega con una bellissima Fiat Tempra bianca targata Torino. Ciampicone comincia ad odiare la sua fiat 127 celeste.
Lascia gli studi architettonici a metà ..a dire il vero appena alle fondamenta...dopo avere brillantemente passato 13 esami.
Preso da varie crisi mistico-sentimentali-erotiche....passa in pochi mesi dalla depressione dopata del Valium a simposi cannabinoici,a ludiche serate alcooliche...fino alla alla magnificenza dell'organizzare feste ed eventi in vari locali della capitale. Inizia a scrivere piccoli racconti e poesie, di solito compone poesie ogni qual volte che una donna lo lascia o lo fa soffrire....scrive , quindi, tantissime poesie. Finisce ad organizzare feste in un locale(Egon) in cui entra in contatto con tantissimi comici e je ripija la smania der cabaret...vede e parla un giorno con il maestro, ma si vergogna di chiedere nformazioniriguardo i suoi corsi. Nel frattempo si sposa....tra una litigata ed un'altra sua moglie Anna gli regala due bellissime bambine! A fine 2005 ...vedendo una trasmissione sportiva locale...vede il maestro parlare di un suo ennensimo seminario. Raccimola pochi risparmi, rubando dal fondo spesa ed evitando di fare esose colazioni...e lo frequenta. Non ci capisce molto, scrive e dice na cifra de cappellate, ma l'esperienza gli fa venire l'acquolina in bocca....tra l'ilarità di parenti ed amici..e l'indifferenza di chi non crede in lui....a Gennaio del 2007 riesce finalmente a esordire con il suo spettacolo (pieno di battute ed improvvisazione)...che chiama..."Roba da n'Euro", una feroce satira della vita di coppia e della vita moderna! Il resto è storia recente....compreso l'odioso lavoro di autista presso una cooperativa di servizi, dove è quotidianamente sfruttato e sbeffeggiato da colleghi e superiori!
Non demorde...ma testardamente continua a studiare.
..