I Linea Urbana nascono all’inizio del 2008 quando Mirco (chitarrista) incontra in metropolitana Andrea (bassista) ed insieme decidono di formare una band specializzata in cover di artisti rock italiani. Súbito contattano il batterista Valerio ed il chitarrista Marco .
Prima ancóra di partire, però, Andrea lascia il gruppo per seguire altri progetti. Alla voce arriva Giuliano, mentre inizia la caccia al bassista.
È cosà che Marco contatta Ivano che, dopo averci riflettuto a lungo, decide di sposare il progetto Linea Urbana.
Finalmente si comincia a suonare, ma, in breve tempo, il gruppo perde anche Giuliano e Mirco . Cosà alla voce si ritrova Marco ed alla chitarra arriva Lorenzo ed ecco che i Linea Urbana raggiungono la loro forma attuale.
Col tempo nasce e cresce la voglia di provare a cimentarsi con la composizione di musica originale da affiancare alle cover, pertanto nascono i primi brani.
Intanto continuano i live che hanno visto i Linea Urbana dividere il palco, fra gli altri, con Pippo Franco e suonare alla Notte Bianca di Roma.
Condizioni generali di trasporto
I messaggi sono moderati. È deprecato l’utilizzo del codice HTML e l’inserimento di immagini. È vietato: inserire immagini promozionali; inserire filmati; salire o scendere dalle porte diverse da quelle stabilite; salire o scendere dalle vetture quando sono in movimento; azionare i dispositivi di emergenza se non in caso di grave e incombente pericolo; gettare oggetti dai finestrini; fumare; danneggiare, deteriorare o sporcare le vetture; esercitare l’attività di venditore di beni, di servizi, di cantare, suonare e simili o di far raccolta di fondi a qualunque titolo; salire in vettura in stato di ubriachezza, sudici o vestiti in modo indecente; portare in vettura armi da fuoco cariche e non smontate, con eccezione per gli agenti della forza pubblica; portare in vettura oggetti che per natura, forma o volume risultino pericolosi o molesti; disturbare il conducente od i passeggeri. È richiesto di: munirsi di titolo di viaggio valido, convalidarlo, conservarlo per la durata del percorso ed esibirlo a richiesta del personale di verifica; reggersi agli appositi sostegni, se si resta in piedi; non sporgersi dai finestrini; non occupare più di un posto in vettura.
Ci trovate anche su Facebook !