IL NUOVO SITO UFFICIALE
/>
BIGMUD FEST ; la Cronostoria!!!!
(Servizio fotografico:
Mirko Calzetti, Lockout Parma)
Litri di sudore e tanta fatica ripagati dai risultati di una serata STORICA.
Sul palco dell'Ieal, il 18 ottobre scorso, si sono esibite ben tre band della scuderia fresche di lavoro discografico.
E dopo ore interminabili di preparazioni, di sound check, in un clima sereno e festaiolo, il pubblico presente ha potuto apprezzare tre teste di serie in forma splendida.
..
Ad aprire le danze i Chemical, giunti dall'entroterra Genovese, carichi e massicci. I tre granitici rockers hanno letteralmente scosso le pareti del locale grazie al loro sound "schiacciasassi"... Dario si dimena, ricorda un Josh Homme della prima ora e lucida il suono roboante con una voce mai sotto le aspettative. Loris intanto, in versione incattività sprona il power trio con ritmiche sempre più "cingolate" mentre Luca sfodera dal suo 4 corde un tappeto di lava incandescente...Chiudendo gli occhi ci si catapultava a Palm Spring.
..
...sono ormai le 22 e 30; Loris, Dario e Luca ripongono le armi davanti ad un pubblico ormai già esagitato per cedere il microfono ancora al mitico Leo degli (Id3alspleen) giunto da Pisa per presentare l'evento.
..E' il turno di Mirk'O con i suoi Killer..i Mushgoons...
Il vecchio Rocker invita sul palco Stefano dei Tre Tigri Contro reduce da oltre 600 km di calvario... L'atmosfera si fa acida..estremamente seventies..Stefano improvvisa magistralmente una dissacrante "Rebel goon Blues". Il live prosegue..i Mushgoons si inoltrano nei loro deliri lisergici incalzando nel finale con ritmiche Sabbathiane..
Il tripudio di suono magmatico si conclude con la devastazione fisica del palco e il basso di Mirk'O violentemente distrutto sulle casse spia...
..
..Leo..è senza parole..conosce Mirk'O da quasi vent'anni ma ogni volta riesce a stupirsi. Il pubblico dell'ideal è in Delirio...e gli Inkoma si preparano all'attacco finale.
"Usa e getta" è il benvenuto dei 5 punker milanesi...ed è subito pogo!. Le song scorrono veloci ed affilate..guidate dai due eccezionali singer. Stantuffo è meditato. mantiene le redini, è l'anima bianca..il Trap esplode. Non si era mai visto così..La gente dell'ideal esulta e il Trap si da da fare.. Non lo vedremo quasi mai sul palco..vive il pubblico, è tra loro, coinvolge e scatena..provoca e istiga..
..
E' mezzanotte..bisogna per forza far tecere gli ampli...ma io e la mia socia...dal banchetto addobbato e ricoperto di cd rimaniamo ancora a bocca aperta...
Tre grandi gruppi, dei veri professionisti, capaci di catturare l'attenzione della gente...
Noi ci riproveremo...presto...molto presto...
e sarà ancora delirio...
Mary
PARTNERS:----------
.. >
.. >
BIGMUD RECORDS NL GROUP
.. >