I love music, I think that it is an important part of my life because it is my same life. I think it is a kind of language, a special language, an universal language and my special one. I feel everybody can understand me even if he or she doesn’t know music but he can be emotioned by my notes so there’s a feeling between who plays and who listen to. I think that music is really an universal means of communication. I think that music can express what the words can’t express. Music doesn’t express feelings because a music can’t represent love or hate for example, but it expresses the shape of feelings, so when we listen to a music our body resound together music vibrations recalling us sensations and emotions hidden into ourselves. If you love music, if your sensibility meets music, you can’t do without it anymore.Dopo aver conseguito brillantemente il Diploma di Pianoforte sotto la guida del Maestro Saverio Sangregorio, ha conseguito brillantemente il Diploma di Musica Corale e Direzione di Coro sotto la guida dei Maestri Antonello Mercurio e Ciro Visco, e, col massimo dei voti, il Diploma di Didattica della Musica presso il Conservatorio “G. Martucci†di Salerno, perfezionandosi altresì in pianoforte sotto la guida del Maestro Luigi D’Ascoli.
Ha frequentato Masterclass pianistiche sotto la guida dei Maestri Saverio Sangregorio, Konstantin Scherbakov e Carlo Grante, e il Laboratorio di Polifonia Rinascimentale tenuto dalla Maestra Daniela Del Monaco al Conservatorio di Salerno.
E’ tutt’ora impegnata nella studio del periodo Superiore del Corso di Composizione sotto la guida del Maestro Giancarlo Turaccio e nello studio del Corso di Musica Eletttronica sotto la guida della Maestra Silvia Lanzalone. Sue composizioni sono state eseguite a Salerno, tra le quali il brano “Preludio e Corale†per quartetto di clarinetti, eseguito presso la Sala Napolitano a Salerno nel maggio 2003; il brano “Voci nella neveâ€, per orchestra da camera, eseguito dall’Orchestra giovanile del Conservatorio “G. Martucci†di Salerno al Teatro delle Arti nel febbraio 2004; il brano “Sarà così…â€, aria per soprano e pianoforte eseguito Presso il complesso monumentale di Santa Sofia nel giugno 2004.
Unisce all’intensa attività concertistica di pianista solista e da camera, sia in Campania che in Basilicata, anche un notevole impegno in qualità di preparatore vocale, direttore di coro e di arrangiatore negli spettacoli teatrali. Ha partecipato in qualità di preparatore vocale all’allestimento del Musical “Il sogno di Giuseppe†rappresentato s Sala Consilina e Sant’Arsenio nel febbraio e aprile 2003 e nel maggio 2006; ha musicato le canzoni della commedia teatrale “Ah… L’ammore!†di Enzo D’Arco nel marzo 2004 in occasione dell’VII Rassegna di Teatro Amatoriale “Teatro in Sala†a Sala Consilina; ha arrangiato tutti i brani dello spettacolo musicale-teatrale “Panoramica Storico Evolutiva dei Canti Popolari in Campania†di Giovanna Venturino per la Rassegna Teatro Amatoriale in onore di Giovanni Pernice nel marzo 2008 a Torre del Greco (Mezione Speciale Premio FITA Campania Felix 2008).
Da diverso tempo si interessa di didattica musicale per voci bianche e collabora attivamente col Coro Polifonico ‘Amici della Musica’ in qualità di direttore e pianista accompagnatore guidandolo nei concerti corali e nel servizio liturgico. Ha diretto lo stesso Coro nella Basilica di San Pietro in Vaticano nel 2003. Attualmente è docente di Pianoforte presso l’Accademia Musicale del Vallo di Diano (www.amvallodidiano.it) e docente di Ed. Musicale presso le Scuole Medie. real editor best profile tools real editor best profile tools
How I made my profile:
I used Dave & Jay's amazing myspace editor .